Screen Youtube
In occasione di un’intervista con PC Gamer, il game director e presidente di FromSoftware Hidetaka Miyazaki ha parlato a lungo del suo lavoro presso l’azienda e della sua filosofia. In particolare, ha affermato che per quanto riguarda i licenziamenti vuole seguire l’approccio di Satoru Iwata, storico presidente di Nintendo scomparso nel 2015.
L’autore di Elden Ring e di tutti i Souls ha di fatto affermato di rispettare e seguire il pensiero di Satoru Iwata in merito ai licenziamenti. Il presidente di FromSoftware ne ha parlato durante un discorso più ampio sull’attuale situazione del settore, dilaniato da continui licenziamenti e chiusure di interi studi di sviluppo.
“Credo che sia stato il vecchio ex presidente di Nintendo, Iwata-san, a dire che ‘le persone che hanno paura di perdere il lavoro hanno paura di fare cose buone’. Sto parafrasando, ma condivido totalmente questo punto di vista. Penso sia vero. E credo che la gente di Kadokawa, la nostra casa madre, capisca il mio pensiero. Anche se non si può dire con assoluta certezza, è impossibile prevedere cosa riserverà il futuro per FromSoftware e Kadokawa, ma almeno finché questa azienda sarà sotto la mia responsabilità, non lascerò che accada. Quindi spero che i nostri giocatori e i nostri fan possano sentirsi sicuri”.
Hidetaka Miyazaki fa riferimento a quanto detto dall’ex presidente Nintendo nel 2014, quando si dimezzò lo stipendio per cinque mesi pur di non licenziare i dipendenti in seguito a dei risultati finanziari molto deludenti.
E voi, cosa ne pensate delle parole di Hidetaka Miyazaki? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…