Sposi (@Shutterstock)
Patricia Kopta, nota per essere una predicatrice di strada che si faceva chiamare “Sparrow”, era stata vista l’ultima volta in Pennsylvania nel 1992. L’incredibile storia direttamente dagli USA riguarda però anche il marito della donna, che negli anni ha cercato di seguire le tracce della moglie scomparsa.
Patricia Kopta, che ora ha 83 anni, era stata vista l’ultima volta a Pittsburgh, nel 1992, quando gli investigatori iniziarono a indagare sulla sua scomparsa. Da allora suo marito Bob ha continuato a cercarla ma, cinque anni dopo, la donna era stata dichiarata morta. I due avevano già 20 anni di matrimonio alle spalle quando si sono perse le tracce di Patricia.
La signora Kopta è sempre stata una personaggio particolare: in una struttura di salute mentale le avevano diagnosticato “manie di grandezza” e segni di schizofrenia. Proprio la sua scomparsa sarebbe da ricondursi a questo tipo di patologie; la donna stando a quanto riportato da Sky News “temeva di essere istituzionalizzata” a causa del suo ruolo di predicatrice, perciò si è “data alla macchia”.
Una volta appresa la notizia del ritrovamento della moglie viva, il signor Kopta ha dichiarato: “È un sollievo sapere che non è sdraiata in un fosso da qualche parte, o uccisa in un posto sconosciuto“. L’elettricista ora in pensione ha detto che sospettava la moglie si potesse trovare a Porto Rico e di essere arrivato a consultarsi con un sensitivo per scoprire dove fosse.
La donna avrebbe condotto una vita normale sull’isola, prima di finire in una casa di cura dove ha progressivamente rivelato dettagli sulla sua vita precedente. La sorella minore della signora Kopta, ha detto che sua sorella andava spesso in vacanza a Porto Rico prima di sposarsi. Oggi la donna spera di poter riabbracciare la sorella anche se questa non dovesse essere nelle condizioni di riconoscerla, visto l’avanzare dell’età e l’aggravarsi delle condizioni di salute mentale di Patricia.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Le ultime fatiche di FromSoftware, ovvero Elden Ring Nightreign e Shadow of the Erdtree, hanno…
Marvel Studios ha diffuso in rete un affascinante video promozionale, interamente ambientato in Italia, per…
A fine anno potremo vedere sui nostri schermi la seconda stagione di Percy Jackson, ma…
Baffi lunghi gialli, pose da macho, icona del wrestling mondiale: addio a Hulk "The Immortal"…
Mercoledì, una delle serie Netflix più viste del catalogo, è stata ufficialmente rinnovata per una…
Wuchang: Fallen Feathers ha fatto il suo debutto su Steam registrando oltre i 100.000 giocatori attivi…