fbpx Il mistero del ronzio incessante: la storia di una città schiacciata dall'ignoto
Attualità

Il mistero del ronzio incessante: la storia di una città schiacciata dall’ignoto

di Gabriele Nostro

Condividi con chi vuoi

Uno strano problema incide sulla pacifica vita degli abitanti della città di Halifax, una località nel centro dell’Inghilterra. A provocare il disagio di parte della popolazione locale è un’anomalo rumore, un atipico ma regolare disturbo acustico che sembrerebbe essere non troppo dissimile da quello generato da un ronzio o da una lavatrice in azione.

Questo strano fenomeno è stato individuato per la prima volta due anni fa, da alcuni dei poveri succubi di questa infermabile tortura. I cittadini dichiarano di condurre la propria vita sotto l’effetto di un inamabile suono che “Causa ansia, insonnia e paura di impazzire”.

Ronzio

La lotta contro l’incessante ronzio

Il fastidio, dichiarano le vittime, sembra essere ineluttabile, inestinguibile. Chi vuole liberarsene ha fatto sapere che “ha provato di tutto“. Gli oppressi hanno dapprima creato un gruppo Facebook a scopo informativo/solidale, poi si sono congiunti nella promozione di una campagna firme, volte a conseguire l’analogo fine, e solo al termine di ciò, stanchi, affranti, ma non arresi, hanno iniziato a chiedere “un aiuto dall’alto”. Niente di sovrannaturale o religioso, intendiamoci, i perseguitati si sono semplicemente rivolti al gradino più elevato dell’amministrazione inglese, si sono affacciati insomma in direzione del premier Boris Johnson, chiedendo un aiuto che potesse farli uscire dal disagio, o un semplice un ausilio che potesse supportarli nella tenebrosa battaglia contro l’ignoto.

In attesa e in speranza di un sostegno, gli innumerevoli protagonisti del dramma hanno autonomamente condotto delle indagini per cercare di risalire all’origine dell’enigma. Tutte le ipotesi derivanti dalle analisi sono state comunque scartate perché prive di fondamento o di sufficiente valore pragmatico. Agli abitanti della “città infestata” non resta quindi che auspicare in una risoluzione quanto più celere e meno dispendiosa possibile.

La comunità scientifica intanto si interroga: “Come è possibile che un fastidio del genere sia evocato dal nulla? E allo stesso modo, è plausibile che si dissolva senza l’intervento umano?  È inspiegabile perché non abbiamo ancora saputo dare una spiegazione o perché una spiegazione non esiste?

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

di Gabriele Nostro

Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi