Attualità

Mississippi: pilota minaccia di schiantare l’aereo sugli edifici civili

Ore di paura nel Mississippi, nella zona tra Tupelo e Blue Springs, dove un pilota minaccia le autorità di schiantare il suo velivolo di 7 tonnellate sugli edifici civili. La polizia sta ovviamente monitorando la situazione e vagliando ogni possibilità per evitare che le minacce si trasformino in azioni dirette a danno degli abitanti dell’area. Per questo motivo la zona è in stato d’allerta, e si sta anche ponderando l’eventualità di intercettare e abbattere l’aereo per scongiurare il peggio. Vediamo i dettagli della vicenda…

Le minacce del pilota e le ricostruzioni della vicenda

L’aereo che in questo momento sta sorvolando i cieli del Mississipi dovrebbe essere un Beechcraft King Air 90, a detta del Fatto Quotidiano che riporta le informazioni dal sito FlightAware. Il mezzo è stato rubato da un dipendente dell’aeroporto e la stazza di tale velivolo non è affatto da sottovalutare, in quanto la sua lunghezza è di 11 metri con un’apertura alare di 15 metri. La polizia ha prontamente avvisato i cittadini, i quali “devono evitare l’area finché non sarà dato il via libera […] con la mobilità di un aereo di questo tipo la zona pericolosa è molto più grande di Tupelo”.

Inizialmente il pilota ha minacciato le autorità che avrebbe schiantato il suo aereo nel negozio della catena Walmart di Tupelo, ma, una volta che la polizia ha evacuato l’edificio, si è spostato verso la fabbrica Toyota di Blue Springs. A detta della CNN, è da molte ore che il mezzo è in volo, di conseguenza il carburante dovrebbe presto terminare, costringendo il pilota ad atterrare. Il sito d’informazione BNO News ha postato su Twitter un breve video che cattura l’aereo in azione, pericolosamente vicino al suolo. Speriamo che la situazione si risolva nel giro di breve garantendo l’incolumità degli abitanti.

Aggiornamento dell’ultima ora

Nuovamente su Twitter, BNO News ha appena riportato che l’aereo è atterrato a Benton County, in Mississippi, fortunatamente senza provocare vittime. Il pilota, Cory Patterson, è stato preso sotto custodia dalle autorità, e ha pubblicato su Facebook un messaggio di scuse: “Mi scuso con tutti. Non volevo veramente fare del male a nessuno. Amo i miei genitori e la mia sorella, non è colpa vostra“.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare anche:

 

Lorenzo Peratoner

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods, l’intervista completa a Miyazaki che spiega il nuovo gioco di From Software

Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Rapunzel si ferma: Disney rivede i piani dopo il flop di Biancaneve

Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…

15 ore fa
  • Gaming

Nintendo Treehouse Live e The Duskbloods: fan infuriati contro la grande N

Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…

16 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: ecco perché il ritorno all’LCD

Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…

20 ore fa
  • Attualità

Tarrare: l’uomo dall’appetito più insaziabile della storia!

Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…

21 ore fa
  • Gaming

Rumor: Titanfall 3 potrebbe essere in sviluppo e uscire nel 2026!

I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…

21 ore fa