L’ottavo capitolo della saga di “Mission: Impossible“, ancora senza titolo, ha visto da poco l’inizio delle riprese. Era già noto il fatto che settimo e ottavo capitolo sarebbero stati girati uno dopo l’altro, così da assicurarsi una piccola finestra di rilascio fra i due; inoltre, sappiamo che le uscite sono fissate per il 2023 e il 2024. Questo fattore ha però portato i costi a lievitare, e ciò sta mettendo a dura prova la produzione.
Tom Cruise, interprete della spia Ethan Hunt da “Mission: Impossible” (Brian De Palma, 1996) e produttore di tutti e sei i capitoli usciti finora, è dovuto intervenire per porre fine ad uno stallo, creatosi durante la produzione dell’ottavo capitolo della saga.
The Hollywood Reporter ha riportato alcuni dettagli in merito: sembra che il budget sia lievitato fino all’enorme cifra di 290 milioni di dollari, a causa dell’aumento dei prezzi per via della pandemia, e di una sequenza d’azione dal costo particolarmente elevato. Le case produttrici non sono state più in grado di finanziare il progetto, e Cruise è entrato in trattativa con Paramount, proponendo di finanziare lui stesso il progetto e chiedendo un aumento di budget.
Un budget così alto significa che dovranno essere altrettanto alti gli incassi al botteghino, cosa che ai film della saga di “Mission: Impossible“, fortunatamente, riesce bene. Infatti, tralasciando il terzo capitolo che è quello ad aver incassato decisamente meno rispetto agli altri, i numeri fatti al box office sono da capogiro.
Il primo capitolo è stato ovviamente un successo, e le cifre sono andate sempre più a salire, fino ad arrivare a 791 milioni di dollari per “Mission: Impossible – Fallout” (Christopher McQuarrie, 2018), il film della saga con il maggior incasso. Attualmente l’attore sta per tornare al cinema con “Top Gun: Maverick“, sequel di “Top Gun” (Tony Scott, 1986), diretto da Joseph Kosinski con il quale ha già collaborato per “Oblivion” (2013).
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
di Simone De Mattia
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…