fbpx Mino Raiola gravissimo, ma "sta combattendo"
Sport

Mino Raiola gravissimo, ma “sta combattendo”

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Il noto procuratore di calcio, Mino Raiola, versa in cattive condizioni di salute da diverso tempo. Attualmente sarebbe ricoverato in condizioni gravissime al San Raffaele di Milano ma, come affermato da Alberto Zangrillo, primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione: “Sta combattendo”. Smentita quindi anche la notizia della sua morte, precedentemente diffusa.

Le condizioni del procuratore

Attualmente Mino Raiola è in gravi condizioni e sta lottando per la vita. Il famoso procuratore aveva già subito un intervento lo scorso gennaio, ma a quanto pare le condizioni nelle ultime settimane sembrano essersi aggravate. Nelle ultime ore era stata anche diffusa la notizia della sua morte, poi smentita dal primario Alberto Zangrillo: “Sono indignato dalle telefonate di pseudo giornalisti che speculano sulla vita di un uomo che sta combattendo”.

Sul profilo Twitter ufficiale di Raiola è anche comparso un messaggio: “Per la seconda volta in 4 mesi mi hanno dato per morto, sembra sia anche in grado di resuscitare”. Tra le persone che hanno fatto visita al procuratore, secondo quanto riporta Sky Sport, c’è anche Zlatan Ibrahimovic, suo assistito da quasi 20 anni. Anche Mario Balotelli ha voluto far sentire la propria vicinanza al suo procuratore tramite un messaggio su Instagram: “Ti voglio bene, tieni duro Mino”, le parole dell’attaccante dell’Adana Demirspor.

 

Raiola (@Shutterstock)

Raiola, la sua carriera

Mino Raiola è nato in Italia, a Nocera Inferiore, ma è cresciuto in Olanda dove ha lavorato nella pizzeria di famiglia. Successivamente ha intrapreso la carriera di procuratore sportivo, fino a diventare uno degli agenti più importanti a livello globale. Tra i suoi assistiti ci sono alcuni dei più forti calciatori in circolazione: tra questi i già citati Ibrahimovic e Balotelli, ma anche calciatori come Paul Pogba, Marco Verratti e giovani stelle del futuro come Erling Haaland, Gianluigi Donnarumma e Matthijs de Ligt.

Secondo Forbes nel 2020 il fatturato di Raiola era di 84,7 milioni di dollari, quarto tra i procuratori. Negli ultimi anni, insieme a Mendes, Barnett e Manasseh ha creato un’associazione di procuratori in contrasto con la Fifa e le sue proposte di rinnovamento della categoria.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Inoltre, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi