fbpx Apple: negli USA inizia il programma iPhone di auto riparazione
Attualità

Apple: negli USA inizia il programma iPhone di auto riparazione

di Elena Barbieri

Condividi con chi vuoi

Negli Stati Uniti parte il programma di auto riparazione di Apple per gli iPhone, il Self Service Repair. La novità arriverà concretamente nei negozi, dai quali gli utenti potranno acquistare manuali e parti di ricambio, oltre a poterlo fare online.

Come funzionerà concretamente la novità Apple?

Presso i negozi targati Apple si potranno acquistare circa 200 pezzi per iPhone 12, iPhone 13 e iPhone Se 3, che come sottolinea la società “i clienti con esperienza potranno usare per riparare i loro iPhone“. In futuro il programma verrà esteso anche ad altri prodotti, per esempio ai Mac. La fascia di prezzo è molto varia, si passa da spendere 19 centesimi per piccole viti a 309 dollari per uno schermo adatto all’iPhone 13.

 

iPhone (@Shutterstock)

 

Se i prezzi per sostituire degli elementi possono sembrare sconvenienti rispetto al far riparare il proprio dispositivo da uno Store, il beneficio dell’utente arriva inviando alla società i pezzi danneggiati. Chi non dispone già di attrezzi necessari a smontare e sistemare i propri dispositivi, potrà noleggiare per una settimana un kit di Apple.

Come riporta anche ANSA, questa trovata di Apple fa parte del progetto di allungare, attraverso le riparazioni più accessibili, il ciclo di vita dei suoi prodotti e ridurre così lo spreco hi-tech. Un progetto che negli ultimi anni stava già prendendo piede attraverso il raddoppiamento dei centri di assistenza con accesso a parti, strumenti e formazione originali, sempre negli USA.

Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora e su tutti i nostri canali social.

 

Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi