fbpx Minecraft X Batman: il Cavaliere Oscuro come non lo avete mai visto
Gaming

Minecraft X Batman: il Cavaliere Oscuro come non lo avete mai visto

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Già da qualche giorno si parla del prossimo DLC che espanderà l’universo di Minecraft, il survival a cubetti di Mojang. Non solo nuovi biomi e ricette per il crafting, Minecraft ospiterà anche uno dei più grandi supereroi di sempre.

Io sono la notte, io sono la vendetta, io sono… Minecraft

Nell’ultimo periodo Minecraft ha inaugurato una serie di efficaci collaborazioni con alcuni dei più importanti franchise dell’intrattenimento. Tra le ultime novità che hanno fatto il loro ingresso nel mondo “cubico” creato da Mojang c’è stato anche Harry Potter. Per celebrare l’evento, il celebre castello di Hogwarts che ospita l’omonima scuola, ha fatto la sua comparsa nel mondo di Minecraft.

Nel corso dell’ultimo evento dedicato, il Minecraft Live 2022, sono stati presentati alcuni dei progetti futuri della casa di sviluppo. L’update 1.20 introdurrà nuovi materiali, come il bambù, ma anche nuovi animali, come i cammelli e tutta una serie di nuovi oggetti da “craftare”. Durante l’evento è stato anche presentato un trailer cinematico di Minecraft: Legends, il GDR strategico edito da Mojang e sviluppato da Blackbird Interactive. Il nuovo titolo vedrà la luce nel 2023 e sarà disponibile per tutte le principali piattaforme.

Non si sa ancora molto sulle date di uscita reali dei contenuti futuri e bisognerà aspettare i prossimi mesi per ulteriori sviluppi. Sempre durante l’evento è stata annunciata anche una nuova collaborazione che è già arrivata sugli store ufficiali del titolo. La collaborazione tra Minecraft e Batman è realtà e tutti gli appassionati potranno unirsi alla crociata del Cavaliere Oscuro.

 

Il contenuto del nuovo DLC

Come già detto, durante il Minecraft Live 2022 è stato presentato, con tanto di trailer, il prossimo DLC di Minecraft che vede come protagonista Batman. Si tratterà di una nuova avventura ambientata nell’universo DC, che porterà eroi e villain a scontrarsi, con tanto di riproduzioni di alcuni famosi ambienti.

Il DLC sarà ambientato a Gotham City, adattata per l’occasione alla grafica di Minecraft, come già fatto per il castello di Hogwarts. I giocatori potranno impersonare il Crociato Incappucciato in una nuova, inedita avventura, per salvare non solo la città, ma anche il fido Alfred dai malvagi. Il DLC comprende un cast di tutto rispetto: oltre a Batman ci sarà la Bat-famiglia al completo, con Robin e Nightwing al seguito. Anche i nemici di Batman uniranno le forze ed i giocatori si troveranno contro non solo Joker, ma anche Pinguino, Mr Freeze e Poison Ivy. Per gli amanti degli ambienti, ovviamente, non mancheranno le riproduzioni delle zone più importanti di Gotham City. Oltre alle vie della città, saranno esplorabili anche la Wayne Tower, il Monarch Theatre, ma soprattutto la Bat-caverna. E se tutto questo non bastasse, potrete anche farvi un giro sulla mitica Bat-mobile!

Il DLC è disponibile sugli store di Minecraft ed è anche possibile riscattare un ulteriore DLC gratuito con diversi oggetti e personalizzazioni a tema.

Il Cavaliere Oscuro porterà giustizia anche su Minecraft, per la gioia di molti appassionati. E voi, cosa ne pensate delle recenti collaborazioni del survival di Mojang? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei itneressato all’argomento, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi