Gaming

Minecraft: è in arrivo un crossover con Dungeons & Dragons!

Oggi è andato in onda il Dungeons & Dragons Direct, un evento che ha portato con sé diverse novità anche inerenti al mondo del gaming. Il gioco di ruolo più famoso del mondo, infatti, è pronto ad approdare sui nostri schermi grazie ad una collaborazione di alto livello; il gioco edito da Wizard of the Coast arriverà a breve su Minecraft, il famosissimo titolo di Mojang, grazie a un DLC.

Una nuova avventura dalle tinte fantasy ci aspetta su Minecraft

Come detto, questo crossover è stato annunciato durante l’odierno Dungeons & Dragons Direct, e per l’occasione è stato mostrato anche un trailer, disponibile sul canale YouTube di Dungeons & Dragons. Per l’occasione è intervenuto anche Riccardo Lenzi, Senior Producer di Mojang, che ha dichiarato di essere davvero entusiasta per questa collaborazione.

Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Wizard of the Coast per introdurre in Minecraft un nuovissimo DLC di Dungeons & Dragons incentrato sulla storia. Non vediamo l’ora che la community si tuffi nel gioco e sperimenti questa rivisitazione del mondo di D&D.

Stando alle parole di Lenzi, il nuovo DLC di Minecraft sarà basato su una storia, avvicinandosi così al gioco di ruolo; il crossover, inoltre, darà la possibilità ai giocatori di scegliere tra quattro classi differenti, più precisamente il Barbaro, il Mago, il Ladro e il Bardo, con le quali affrontare l’avventura. Ovviamente non poteva mancare l’iconico dado a 20 facce che, però, potrebbe avere una funzione leggermente diversa rispetto a quella tradizionale; a differenza del gioco da tavolo, infatti, il d20 in Minecraft dovrebbe essere lanciato solamente per scegliere le linee di dialogo con gli NPC, non inficiando sul sistema di combattimento, votato più all’azione.

La mappa è ispirata ai Forgotten Realms e permetterà ai giocatori di esplorare le canoniche aree del GDR; saranno anche presenti gli iconici nemici di Dungeons & Dragons, pronti a mettere a dura prova l’intero party. L’avventura dovrebbe durare circa una decina di ore e potrà essere giocata in singleplayer oppure in compagnia. Il DLC di Dungeons & Dragons sarà disponibile a partire dalla primavera di quest’anno, l’attesa dovrebbe essere breve quindi, e potrà essere scaricato dal Marketplace di Minecraft.

Voi cosa ne pensate di questa collaborazione? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Attualità

Orango si cura una ferita con delle foglie medicinali: è il primo animale a farlo in autonomia!

Per la prima volta è stato visto un animale automedicars: il suo nome è Rakus…

6 ore fa
  • Attualità

Roma: ruba un cellulare e scappa sui binari, muore investito dal treno

Un uomo a Roma è stato investito da un treno mentre stava scappando sui binari.…

6 ore fa
  • Gaming

Call of Duty: Black Ops 6 potrebbe essere presentato a maggio

Dei Dataminer hanno recentemente sollevato l'interesse intorno ai file dell'ultimo aggiornamento di Call of Duty:…

6 ore fa
  • Gaming

Hasbro: il ritorno nel mercato videoludico è vicino!

Sembra che anche Hasbro sia intenzionata a (ri)entrare nel sempre più florido mercato videoludico, investendo…

6 ore fa
  • Gaming

Elden Ring Shadow of the Erdtree: ecco le ultimissime news!

Mancano poco meno di due mesi all'uscita di Shadow of the Erdtree, l'attesissima espansione di…

6 ore fa
  • Gaming

Hellblade 2: ecco le specifiche tecniche richieste su PC

Manca sempre meno all'uscita di Senua's Saga: Hellblade 2, esclusiva Microsoft prevista su Xbox Series…

7 ore fa