MindsEye, l’ambizioso debutto dello studio Build a Rocket Boy, si sta rivelando un clamoroso insuccesso, almeno stando alle prime recensioni. Sebbene le valutazioni siano ancora poche, il quadro che emerge non è per niente incoraggiante: alcune delle principali testate internazionali hanno bocciato il gioco senza pensarci due volte.
Tra queste spicca IGN, che ha assegnato un severo 4/10, mentre altre come PushSquare e TechRaptor sono andate anche oltre, rispettivamente con 3/10 e 2,5/10.
La media su Metacritic è attualmente ferma a 43, rendendo MindsEye il gioco con la valutazione più bassa del 2025, almeno per ora.
Anche la valutazione degli utenti non è dei migliori, con una media di 2,6 su 10, mentre su OpenCritic si parla di un punteggio medio di 36. Insomma, non il miglior biglietto da visita per un titolo che avrebbe dovuto segnare l’inizio di una nuova era per gli open world.
E pensare che le aspettative erano altissime: MindsEye nasce infatti da un progetto ambizioso, pensato non solo come un videogioco, ma come il primo passo di un vero e proprio universo narrativo in stile “metaverso”, dove le storie e i contenuti vengono creati anche dagli utenti.
Un’idea che porta la firma di Leslie Benzies, ex figura di spicco dietro a Grand Theft Auto, oggi fondatore dello studio. Il progetto è stato sostenuto da investimenti importanti, puntando su una formula che dovrebbe evolversi nel tempo grazie al contributo della community.
Ed è proprio quest’ultima la chiave su cui molti sperano: se la base utenti riuscirà davvero a costruire esperienze significative e coinvolgenti, MindsEye potrebbe ancora trovare un senso per esistere.
È presto per emettere un verdetto definitivo, ma i segnali iniziali ora come ora, non sono per nulla promettenti.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…