Il 30 gennaio, il giorno prima dell’annuncio dei nomi dei 28 giocatori che avrebbero preso parte alla Coppa D’Africa, il c.t. della Sierra Leone, John Keister ha ricevuto svariate minacce di morte. La causa delle minacce è il disaccordo su alcuni giocatori convocati, che, secondo coloro che hanno minacciato, non avrebbero meritato di partecipare alla competizione. A detta loro avrebbero guadagnato il posto a discapito di altri decisamente più meritevoli.
Dunque l’allenatore ha deciso di denunciare l’accaduto alle autorità. Keister ha dichiarato in un’intervista a Bbc Sport Africa: “Penso che sia molto, molto triste che si debba arrivare a questo. Nessuno si merita una cosa simile”. Il c.t. della Sierra Leone ha aggiunto: “Non credo che si debba arrivare al punto in cui la mia vita viene minacciata perché delle persone ritengono che ci siano alcuni giocatori che debbano far parte della nazionale e invece ciò non accade”.
Sulle aspettative sulla sua nazionale ha aggiunto: “Abbiamo fatto molta strada, siamo cresciuti. Non c’è motivo per le minacce di morte. Ho una famiglia, mi occupo di questi ragazzi e ho un lavoro da fare. Mi fa arrabbiare e per la mia provenienza, il mio background, sento che qualcosa vada fatta al riguardo”. Nel suo girone la nazionale dell’Africa occidentale affronterà l’Algeria, la Costa d’Avorio e la Guinea Equatoriale.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del calcio continuate a seguire NCC!
di Marco Porreca
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…