Il 30 gennaio, il giorno prima dell’annuncio dei nomi dei 28 giocatori che avrebbero preso parte alla Coppa D’Africa, il c.t. della Sierra Leone, John Keister ha ricevuto svariate minacce di morte. La causa delle minacce è il disaccordo su alcuni giocatori convocati, che, secondo coloro che hanno minacciato, non avrebbero meritato di partecipare alla competizione. A detta loro avrebbero guadagnato il posto a discapito di altri decisamente più meritevoli.
Dunque l’allenatore ha deciso di denunciare l’accaduto alle autorità. Keister ha dichiarato in un’intervista a Bbc Sport Africa: “Penso che sia molto, molto triste che si debba arrivare a questo. Nessuno si merita una cosa simile”. Il c.t. della Sierra Leone ha aggiunto: “Non credo che si debba arrivare al punto in cui la mia vita viene minacciata perché delle persone ritengono che ci siano alcuni giocatori che debbano far parte della nazionale e invece ciò non accade”.
Sulle aspettative sulla sua nazionale ha aggiunto: “Abbiamo fatto molta strada, siamo cresciuti. Non c’è motivo per le minacce di morte. Ho una famiglia, mi occupo di questi ragazzi e ho un lavoro da fare. Mi fa arrabbiare e per la mia provenienza, il mio background, sento che qualcosa vada fatta al riguardo”. Nel suo girone la nazionale dell’Africa occidentale affronterà l’Algeria, la Costa d’Avorio e la Guinea Equatoriale.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del calcio continuate a seguire NCC!
di Marco Porreca
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…