fbpx Milionaria all'improvviso: riceve 10,5 milioni di sterline per errore, ma poi...
Attualità

Milionaria all’improvviso: riceve 10,5 milioni di sterline per errore, ma poi…

di Alessandro Lucchini

Condividi con chi vuoi

Cosa fareste se all’improvviso, vi ritrovaste con svariati milioni di euro sul conto corrente? Da viaggi extra lusso a macchine costosissime, i modi per spendere il capitale di certo non mancano. Purtroppo per molti, questi ragionamenti rimarranno legati al mondo dell’immaginario e dell’ipotetico, anche se a volte, la vita può riservare delle sorprese inaspettate. Infatti, una donna di Melbourne, è diventata milionaria per caso, all’improvviso… Andiamo quindi a scoprire cosa è successo nello specifico in questo inusuale accadimento.

Milionaria per errore: come è potuto succedere?

Come riportato da “Il Messaggero“, la donna australiana aveva chiesto un rimborso di 10 sterline a un sito di scambio di criptovalute, ma presto si è ritrovata con 10,5 milioni sul conto in banca… Alla base del disguido ci sarebbe stato un errore tecnico: durante la pratica del rimborso, sarebbe stato inserito il numero di conto nello spazio dedicato alla cifra da rimborsare.

Nonostante il chiaro errore, la donna ha deciso di spendere gran parte della somma in breve tempo. Tra gli acquisti più di rilievo troviamo una casa di lusso, dal valore di circa 1 milione di sterline. Inoltre, ha anche distribuito parte del denaro a parenti e amici.

Un errore “salatissimo” e l’obbligo di restituire l’intero capitale

Il sogno della donna australiana, però, è durato poco. Dopo sette mesi dall’errore, l’azienda, durante un controllo di routine, si è accorta del disguido commesso, chiedendo i soldi indietro. Data la situazione, la società ha deciso di avviare un procedimento legale nei confronti della signora, con l’obbiettivo di riavere indietro tutti i soldi, compresi quelli già spesi.

Attualmente, i conti correnti sono stati congelati e un Giudice della Corte Suprema del Victoria ha imposto la vendita dell’immobile acquistato e il rimborso totale alla società, compresi gli interessi maturati e delle spese legali sostenute.

Per essere aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, restate connessi su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi