Attualità

Milano, minorenne uccide vicina di casa di 82 anni

A Vigentino, un quartiere a sud di Milano, un ragazzo di quindici anni ha assassinato la vicina di casa di 82 anni. Attualmente è ignoto il motivo del delitto. Si valuta il fermo per l’accusa di omicidio volontario.

L’omicidio

L’anziana donna è stata strangolata questo pomeriggio in via Verro, a Vigentino, un quartiere a sud di Milano, dal figlio minorenne della sua vicina di casa. Il ragazzo di quindici anni era andato a trovare l’anziana vicina di casa. Secondo una prima ricostruzione della dinamica del delitto, parrebbe che tra i due sia scoppiata una lite per motivi non ancora accertati, a seguito della quale l’adolescente avrebbe aggredito la donna. L’adolescente colpevole del delitto, infatti, l’avrebbe colpita con una lampada e in seguito l’avrebbe strangolata.

La confessione

Poco dopo l’omicidio, il ragazzo sarebbe tornato a casa e avrebbe raccontato l’accaduto alla madre (di nazionalità dominicana), quest’ultima avrebbe subito chiamato la polizia, poco prima delle quattro di pomeriggio e avrebbe detto quanto raccontatele da suo figlio. “Mio figlio mi ha raccontato di aver ucciso una donna”, ha comunicato la madre del ragazzo alle forze dell’ordine.

A complicare la dinamica, c’è il fatto che le due donne erano da anni molto amiche. Fino a poco tempo prima, infatti, avevano vissuto l’una accanto all’altra, fino a quando la madre del ragazzo si è trasferita con il figlio in uno stabile poco distante. Il ragazzo, prima dell’omicidio, risultava essere incensurato, ma risulta avere pregressi problemi psichiatrici.

Sul posto sono intervenute subito le forze dell’ordine e i sanitari del 118, ma per l’anziana donna non c’è stato nulla da fare. Sul posto è attualmente al lavoro la Polizia di Stato con la Scientifica, per svolgere i rilievi del caso. D’intesa con il Pm dei Minorenni di turno, si valuta il fermo con l’accusa di omicidio.

Scritto da: Gaia Cobelli

Fonti: tgcom24, Ansa, tgla7

Per essere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

La Spezia, 18enne muore dopo essere stato accoltellato a scuola

Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

The Conjuring: annunciato ufficialmente il prequel

La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Avengers: Doomsday non dirà perché Doom e Tony sono uguali

Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…

6 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Star Wars: Kathleen Kennedy lascia la LucasFilm!

Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…

6 ore fa
  • Attualità

Ischia, 4 ragazze in ospedale dopo aver bevuto acqua

A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…

1 giorno fa
  • Attualità

14enne venduta come sposa picchiata e maltrattata: salvata da un passante

La terribile vicenda si è verificata nel ferrarese. Una 14enne originaria dell'est Europa, è stava…

2 giorni fa