fbpx Milano: chiarezza sulle molestie del gruppo a Capodanno
Attualità

Milano: chiarezza sulle molestie del gruppo a Capodanno

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Milano, qui l’inizio del 2022 si è dimostrato già a dir poco deludente. Un gruppo di ragazzi, per ora la polizia ne ha individuati “solamente” 12, ha sessualmente aggredito diverse ragazze quella notte. Dai filmati divulgati, si vede che una delle ragazze aggredite, 19enne, è stata accerchiata da almeno una 30ina di uomini.

Vediamo da diverse fonti che vengono definiti come branco. Prima di proseguire con la lettura ci teniamo a precisare che si tratta di persone, in questo caso uomini, dotati della stessa nostra capacità di ragionare, che hanno scelto consapevolmente di assalire queste ragazze, mentre loro gridavano aiuto. Non stiamo parlando di un branco di lupi spinto dalla fame, chi divulga informazioni dovrebbe ricordarlo. Anche il paragone con le bestie per certi individui stona: è un’offesa per gli animali.

Tornando ai fatti, il numero di ragazze aggredite in piazza del Duomo a Milano la notte di Capodanno per ora è arrivato a 9. Le indagini non si sono ancora fermate. La procura di Milano, che procede assieme alla squadra mobile, ha individuato altre 6 ragazze, oltre alle 3 che erano state soccorse subito dopo le aggressioni.

Non si esclude che si tratti di svariati gruppi diversi, per individuare i colpevoli la squadra mobile sta recuperando i video delle telecamere della piazza, degli ingressi in metropolitana e delle vie collegate al centro. Il modus operandi rimane però lo stesso: viene scelta la vittima, accerchiata, rapinata e si procede con le molestie. Poi il gruppo si divide e i membri vanno in direzioni diverse.

Si scambiavano le ragazze come bambole di pezza” ci raccontano gli investigatori. “Uno teneva la vittima, un altro intanto ne abusava. Poi si scambiavano i ruoli.

Milano

Le dichiarazioni di alcune delle ragazze aggredite a Milano

Abbiamo provato a respingerli. La mia amica li ha colpiti e schiaffeggiati, ma loro ridevano e hanno continuato a molestarci. Avevo 15 mani addosso.” Ha dichiarato, aggiungendo “la polizia ci vedeva e non ha fatto niente. Non so dire perché, è stato traumatizzante, non possono non averci viste. Nel video che ci riprende si vede solo la parte finale di un’aggressione durata più di 10 minuti.

Un’altra delle ragazze, in trasmissione Controcorrente su Rete Quattro, ha raccontato di come è stata spintonata all’interno del gruppo di uomini, di essere stata palpeggiata e di non aver avuto la possibilità di reagire. “Volevamo solo che quella gente la smettesse”.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha condannato quanto accaduto definendolo “un fatto gravissimo, non degno della nostra città.” Un pensiero va a coloro che hanno dovuto subire tutto questo.

Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su NCI.

di Elena Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi