Duomo Milano (@Pixabay)
La situazione a Gaza tiene gli occhi del mondo puntati. In tutto il globo non si contano le proteste e le manifestazioni in sostegno alla Palestina. Questo pomeriggio, attorno alle 13, una in particolare ha colpito Milano. Una grande bandiera della Palestina è infatti stata appesa sulla facciata principale del Duomo, come riportato da Sky Tg 24.
A rendere nota la vicenda è stato il consigliere comunale dei Verdi Carlo Meneguzzi. Quest’ultimo ha spiegato come la bandiera sia apparsa fra le guglie del famoso monumento milanese “tra gli applausi della gente“. La bandiera è rimasta esposta solo per pochi minuti perché il personale della Veneranda Fabbrica del Duomo, coadiuvato dagli agenti della Polizia di Stato, l’hanno rimossa. Attualmente le autorità sono intente a portare avanti le indagini, sfruttando soprattutto le telecamere di sicurezza, così da scoprire gli autori del particolare gesto.
Il gesto dell’esporre la bandiera palestinese deriva dalla protesta contro l’invasione israeliana di Gaza. Questa è avvenuta in seguito all’attacco terroristico di Hamas avvenuto il 7 ottobre scorso. I manifestanti che protestano chiedono l’immediato cessate il fuoco israeliano sulla Striscia di Gaza, accusando Israele di aver causato già migliaia di vittime fra morti, feriti e i tantissimi sfollati.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered è un'esperienza vasta e coinvolgente, proprio come lo era…
Le riprese della seconda stagione di Ahsoka sono ufficialmente iniziate. A confermarlo è stata Rosario…
Mentre Netflix è attualmente al lavoro sulla quinta e ultima stagione di The Witcher, la…
Il viaggio epico di "Shōgun" continua. FX ha ufficialmente annunciato l’inizio della produzione per la…
Electronic Arts ha licenziato un quantitativo di dipendenti che si aggira attorno alle trecento, quattrocento…
Poche ore fa, abbiamo finalmente ricevuto la data d'uscita ufficiale di Game of Thrones: Kingsroad.…