di Francesco Ferri
La situazione a Gaza tiene gli occhi del mondo puntati. In tutto il globo non si contano le proteste e le manifestazioni in sostegno alla Palestina. Questo pomeriggio, attorno alle 13, una in particolare ha colpito Milano. Una grande bandiera della Palestina è infatti stata appesa sulla facciata principale del Duomo, come riportato da Sky Tg 24.
La bandiera sul Duomo
A rendere nota la vicenda è stato il consigliere comunale dei Verdi Carlo Meneguzzi. Quest’ultimo ha spiegato come la bandiera sia apparsa fra le guglie del famoso monumento milanese “tra gli applausi della gente“. La bandiera è rimasta esposta solo per pochi minuti perché il personale della Veneranda Fabbrica del Duomo, coadiuvato dagli agenti della Polizia di Stato, l’hanno rimossa. Attualmente le autorità sono intente a portare avanti le indagini, sfruttando soprattutto le telecamere di sicurezza, così da scoprire gli autori del particolare gesto.
Le manifestazioni pro-Gaza
Il gesto dell’esporre la bandiera palestinese deriva dalla protesta contro l’invasione israeliana di Gaza. Questa è avvenuta in seguito all’attacco terroristico di Hamas avvenuto il 7 ottobre scorso. I manifestanti che protestano chiedono l’immediato cessate il fuoco israeliano sulla Striscia di Gaza, accusando Israele di aver causato già migliaia di vittime fra morti, feriti e i tantissimi sfollati.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
- Maturità 2024, emanata la circolare con le restrizioni per gli apparecchi elettronici
- Jesolo, si traveste da Gesù per l’addio al celibato, 200€ di multa
- Louisiana, castrazione chirurgica per chi abusa di minori: la legge
© RIPRODUZIONE RISERVATA