Una vera e propria tragedia, scaturita da un’azione quotidiana che sembra tutto fuorché pericolosa. A Milano, un bambino di 5 anni che, con il padre, stava imparando ad andare in bicicletta, ha investito un’anziana. Le complicazioni sono state enormi: l’87enne è morta in ospedale, il padre rischia di finire nei guai.
Giocava in un giardino pubblico insieme al padre, in sella alla sua bicicletta. Stava ancora imparando ad andare senza rotelle e, come accaduto a tutti alle prime armi, ha perso il controllo del biciclo, andando ad urtare un’anziana. Nonostante il contatto di lieve entità, la signora è caduta a terra.
La situazione sembrava sotto controllo, ma stando al “Corriere della Sera” il padre avrebbe comunque voluto chiamare l’ambulanza per dei controlli. Arrivati i sanitari, l’87enne ha perso coscienza in ambulanza ed è poi morta in ospedale.
La questione si trasforma così in inchiesta penale. Il padre dovrà assumersi la responsabilità penale del figlio, per quella che in gergo viene definita “condotta omissiva”, e dovrà probabilmente difendersi dall’accusa di omicidio colposo. Una soluzione potrebbe essere quella di ridurre la pena di un terzo tramite il patteggiamento.
In sede civile, però, potrebbe già subire una pesantissima condanna ed essere costretto al pagamento di un risarcimento stimato intorno ai 200mila euro.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…