Una vera e propria tragedia, scaturita da un’azione quotidiana che sembra tutto fuorché pericolosa. A Milano, un bambino di 5 anni che, con il padre, stava imparando ad andare in bicicletta, ha investito un’anziana. Le complicazioni sono state enormi: l’87enne è morta in ospedale, il padre rischia di finire nei guai.
Giocava in un giardino pubblico insieme al padre, in sella alla sua bicicletta. Stava ancora imparando ad andare senza rotelle e, come accaduto a tutti alle prime armi, ha perso il controllo del biciclo, andando ad urtare un’anziana. Nonostante il contatto di lieve entità, la signora è caduta a terra.
La situazione sembrava sotto controllo, ma stando al “Corriere della Sera” il padre avrebbe comunque voluto chiamare l’ambulanza per dei controlli. Arrivati i sanitari, l’87enne ha perso coscienza in ambulanza ed è poi morta in ospedale.
La questione si trasforma così in inchiesta penale. Il padre dovrà assumersi la responsabilità penale del figlio, per quella che in gergo viene definita “condotta omissiva”, e dovrà probabilmente difendersi dall’accusa di omicidio colposo. Una soluzione potrebbe essere quella di ridurre la pena di un terzo tramite il patteggiamento.
In sede civile, però, potrebbe già subire una pesantissima condanna ed essere costretto al pagamento di un risarcimento stimato intorno ai 200mila euro.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…