Berardi (@Shutterstock)
Milan che osserva attentamente il mercato, con l’obiettivo di rinforzare la rosa soprattutto in attacco. Dopo il nome di Origi, con il quale le trattative sembrano andare spedite, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club rossonero ha in cima alla lista due giocatori del Sassuolo: Gianluca Scamacca e Domenico Berardi.
L’interesse del Milan per Scamacca e Berardi è ormai noto, se ne parla già da diverso tempo. Il problema principale, però, è rappresentato dalla valutazione che il Sassuolo fa di entrambi. Per quanto riguarda il centravanti, il prezzo dovrebbe essere di 30 milioni di euro, invece dei 40 milioni chiesti dalla società neroverde.
Su Scamacca c’è da tener conto anche dell’interesse dell’Inter, che però ha parlato di prestito con diritto di riscatto, soluzione che non convince il Sassuolo. Il club nerazzurro, inoltre, dovrebbe vendere uno dei suoi attaccanti per finanziare questo colpo, ed ecco che quindi il Milan prova ad inserirsi con un’offerta più bassa.
Scamacca (@Shutterstock)
Per quanto riguarda Domenico Berardi, l’esterno interessa al Milan già dalla scorsa estate ed inoltre piace molto a Stefano Pioli. La sua valutazione è di 15 milioni di euro, molto più bassa di quella del compagno, ma per Berardi si parla ancora dell’interesse del Napoli e di alcuni club di Premier League.
L’esterno calabrese è senza dubbio molto legato al Sassuolo e già in passato ha resistito alle attenzioni di club importanti come Roma, Inter e Juventus. Ora, però, il calciatore ha 27 anni e, nonostante sia il più pagato della rosa, il suo contratto scade nel 2024. L’interesse del Milan può sicuramente rappresentare un salto di qualità per lui che, raggiunta una fase importante della sua carriera, deve scegliere se prolungare il contratto con il Sassuolo o tentare una nuova avventura.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…