di Simone Merlo
Il campionato sta volgendo al termine, e il mercato sembra già essersi acceso; il Milan infatti, starebbe già preparando un elenco di possibili grandi nomi, in vista della prossima stagione, e si pensa ad un rinforzo sulla fascia. Come riporta “La Gazzetta dello Sport“, la dirigenza rossonera sembrerebbe interessata a Riyad Mahrez per il ruolo designato. L’arrivo dell’algerino sarebbe finanziato dalla nuova dirigenza di Investcorp, nel caso in cui la trattativa venisse conclusa con successo.
Sarà Mahrez il primo acquisto del Milan nell’era Investcorp?
Premettendo che la trattativa vada a buon fine quindi, il 31enne del City è un obbiettivo concreto. L’esterno è in scadenza nel 2023 e potrebbe una valida alternativa a Domenico Berardi, che al momento sembra passato in secondo piano. La fascia destra è una zona in cui il Diavolo sta riflettendo prima di muoversi sul mercato: Castillejo non scende in campo da metà dicembre 2021, quindi è senza alcun dubbio fuori dal progetto; Messias e Saelemaekers invece, non riescono ad offrire la continuità e la sostanza che servono a Pioli in quella zona del campo. Inoltre, il brasiliano, secondo “La Gazzetta dello Sport“, sarebbe destinato a tornare a Crotone…
Inizialmente, i piani prevedevano un assalto a Berardi, salvo poi cambiare rotta a causa dei 30 milioni di euro richiesti dal Sassuolo. Se però il fondo Elliot ha ritenuto queste cifre fuori mercato, bisogna anche tenere conto delle richieste del Manchester City per Mahrez: l’algerino andrà in scadenza, come detto, la prossima estate, ma l’offerta minima che Pep Guardiola sarà disposto a considerare è di 40 milioni.
Chiaramente una cifra piuttosto importante, che obbliga la trattativa a prendere il via solo nel caso in cui la società venisse ceduta. E un possibile ulteriore intoppo potrebbe essere l’ingaggio del giocatore, che attualmente percepisce 6 milioni netti l’anno. Durante questa stagione, il 31enne sta registrando in Premier League dei numeri interessanti: 23 gol e 8 assist in 42 match.

Riyad Mahrez (@Shuttestock)
Sulle tracce dell’esterno però, ci sono anche PSG, Real Madrid e Barcellona. Riuscirà il Milan a strapparlo a queste grandi squadre? Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Simone Merlo
- Juventus, dal terzino sinistro al rinnovo di Bernardeschi: la situazione sul mercato
- Tutti pazzi per Milinkovic-Savic: quale futuro per il Sergente?
© RIPRODUZIONE RISERVATA