Nella giornata di ieri una rappresentanza della Curva Sud rossonera, come ogni anno, ha donato a dei senzatetto delle coperte e dei regali di Natale. Un gesto bellissimo da parte dei tifosi del Milan che si sono fatti riconoscere spesso per azioni solidali e mirate ad aiutare i più deboli. Ancora una volta, la Serie A si mostra presente e pronta a fare la propria parte per supportare chi è più povero e chi ha più bisogno.
Oltre alle donazioni della scorsa notte, la Curva Sud rossonera ha sempre mostrato la propria compassione non solo fuori dal campo. È diventato virale infatti il pensiero che i tifosi del Milan hanno riservato agli operatori sanitari che hanno lottato per il contenimento della pandemia di Coronavirus. Un gigantesco e meraviglioso striscione mirato a ringraziare infermieri, medici e chiunque abbia contribuito a combattere il virus, esposto durante il Derby con l’Inter.
Prima ancora dello striscione mostrato durante il derby, i rossoneri si fecero notare anche a febbraio per un gesto compiuto in collaborazione con i cugini. Per aiutare i più bisognosi, le due tifoserie spensero la loro accesissima rivalità al fine di raccogliere acqua, cibo e vestiti da donare ai più poveri. Questa opera di bene mostrò e dimostra ancora oggi che fuori dal campo si può mettere da parte ogni antagonismo per favorire chi necessita di supporto.
Non solo i tifosi si rendono protagonisti di opere di bene. Molti calciatori donano parte del loro stipendio mensile in beneficenza o aiutano i più poveri con regali e distribuzioni di alimenti e indumenti fondamentali. Nell’ultimo mese è diventato virale il gesto del calciatore del Napoli Kevin Malcuit. Questi, nel corso della Festa dell’Immacolata, ha offerto ai senzatetto napoletani diverse pizze e acqua per assicurare un pasto caldo a chi solitamente non può permetterselo.
Per ulteriori aggiornamenti continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
di Tommaso Bersanetti
La crudeltà umana non ha davvero limiti. Purtroppo si legge spesso di animali morti a…
Può sembrare un film di fantascienza, ma è realtà: in Indonesia arrivano i poliziotti robot,…
Quando si parla di Leonardo DiCaprio si pensa subito a uno degli attori più importanti…
Grandi notizie per tutti gli amanti dei Pokémon, soprattutto per quelli non più giovanissimi. Il…
Dopo il successo di Nosferatu, Robert Eggers si prepara a tornare dietro la macchina da…
Brutte notizie per i fan di South Park: la tanto attesa ventisettesima stagione della serie…