Nella giornata di ieri una rappresentanza della Curva Sud rossonera, come ogni anno, ha donato a dei senzatetto delle coperte e dei regali di Natale. Un gesto bellissimo da parte dei tifosi del Milan che si sono fatti riconoscere spesso per azioni solidali e mirate ad aiutare i più deboli. Ancora una volta, la Serie A si mostra presente e pronta a fare la propria parte per supportare chi è più povero e chi ha più bisogno.
Oltre alle donazioni della scorsa notte, la Curva Sud rossonera ha sempre mostrato la propria compassione non solo fuori dal campo. È diventato virale infatti il pensiero che i tifosi del Milan hanno riservato agli operatori sanitari che hanno lottato per il contenimento della pandemia di Coronavirus. Un gigantesco e meraviglioso striscione mirato a ringraziare infermieri, medici e chiunque abbia contribuito a combattere il virus, esposto durante il Derby con l’Inter.
Prima ancora dello striscione mostrato durante il derby, i rossoneri si fecero notare anche a febbraio per un gesto compiuto in collaborazione con i cugini. Per aiutare i più bisognosi, le due tifoserie spensero la loro accesissima rivalità al fine di raccogliere acqua, cibo e vestiti da donare ai più poveri. Questa opera di bene mostrò e dimostra ancora oggi che fuori dal campo si può mettere da parte ogni antagonismo per favorire chi necessita di supporto.
Non solo i tifosi si rendono protagonisti di opere di bene. Molti calciatori donano parte del loro stipendio mensile in beneficenza o aiutano i più poveri con regali e distribuzioni di alimenti e indumenti fondamentali. Nell’ultimo mese è diventato virale il gesto del calciatore del Napoli Kevin Malcuit. Questi, nel corso della Festa dell’Immacolata, ha offerto ai senzatetto napoletani diverse pizze e acqua per assicurare un pasto caldo a chi solitamente non può permetterselo.
Per ulteriori aggiornamenti continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
di Tommaso Bersanetti
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…