Denzel Dumfries e Theo Hernandez durante il derby di Milano (@Shutterstock)
Mancano due giornate alla fine del campionato e il verdetto più importante non è stato stato ancora emesso. La vincitrice di questo campionato verrà stabilita nei prossimi 180°minuti. Milan e Inter sono le uniche rimaste a contendersi il tricolore, con 2 punti di vantaggio in favore dei rossoneri. Il Milan affronterà nelle prossime due partite Atalanta (C) e Sassuolo (T), mentre l’Inter giocherà contro Cagliari (T) e Sampdoria (C). Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le possibili combinazioni per la vittoria dello scudetto di Milan e Inter
Dopo la vittoria contro l‘Hellas Verona per 3 a 1, al Milan bastano 4 punti per vincere il 19°scudetto nella sua storia. I rossoneri sono in testa alla classifica con 80 punti, due in più rispetto all’Inter. La squadra di Stefano Pioli sta esprimendo un buon calcio: la difesa è compatta, il centrocampo ha in Sandro Tonali il leader assoluto, autore di una doppietta ieri sera, mentre l’attacco è sulle spalle di Rafael Leao. Nella prossima giornata, i rossoneri affronteranno in casa l’Atalanta di Giampiero Gasperini in lotta per un posto nella prossima Europa League; la vittoria dello Scudetto potrebbe già arrivare domenica prossima. La partita è in programma domenica pomeriggio alle ore 18:00. Queste le possibili combinazioni:
1) Il Milan è campione se batte l’Atalanta e l’Inter non vince a Cagliari. Il Milan sarebbe irraggiungibile a 83 punti, con i nerazzurri a 79 punti in caso di pareggio o 78 in caso di sconfitta.
2) Il Milan pareggia e l’Inter perde a Cagliari. In questo caso, la classifica vedrebbe i rossoneri in testa a 81 punti, con l’Inter a 78. Ad una giornata dalla fine, con solo tre punti a disposizione, il Milan potrebbe anche perdere in casa del Sassuolo, ma resterebbe campione visto che, a parità di punti, in questo caso 81, il primo criterio valutato è quello degli scontri diretti, con i rossoneri avanti (pareggio 1-1 all’andata e vittoria per 2 a 1 al ritorno)
Se invece Milan e Inter dovessero raccogliere gli stessi punti nel prossimo turno, il discorso Scudetto verrebbe rimandato all’ultima giornata.
Milan (@Shutterstock)
VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER LE COMBINAZIONI PER L’INTER
Pagina: 1 2
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…