Gaming

Milan Games Week & Cartoomics: un’edizione da record!

Anche quest’anno si è conclusa la Milan Games Week & Cartoomics a cui ha partecipato anche Nasce, Cresce, Ignora; la grande fiera milanese dedicata al mondo dei videogiochi, dei fumetti e di tutta la cultura pop in generale. L’evento è stato prodotto e organizzato da Fiera Milano, in collaborazione con Fandango Club Creators. Quest’anno più degli altri il successo della fiera è stato senza precedenti: è stata la Milan Games Week dei record. Con più di 105mila biglietti venduti, sono stati raggiunti risultati eccezionali. Per cavalcare l’onda dell’entusiasmo, gli organizzatori hanno già comunicato le date per la prossima edizione: 24-26 novembre 2023, sempre a Fiera Milano Rho.

Milan Games Week: l’anno dei record

Questo è stato sicuramente l’anno dei record. Per la prima volta infatti l’evento ha occupato ben quattro padiglioni della fiera milanese (8-12-16-20); offrendo molto più spazio per le migliaia di fan che sono arrivati all’evento per seguire le proprie passioni. Tra videogiochi, fumetti, boardgame, mostre e tornei, ce n’era per tutti i gusti.

Ovviamente la punta di diamante sono stati i videogiochi, che si sono presi due padiglioni (16-20), riempiti per l’occasioni di giochi, esport e influencer. In fiera c’erano più di 5mila postazioni dedicate al gaming, dove i visitatori hanno potuto provare moltissimi titoli Nintendo, PlayStation e Bandai Namco. Era possibile anche acquistare moltissimi prodotti ad un prezzo vantaggioso, come ad esempio Pokémon Scarlatto & Pokémon Violetto, Splatoon 3 o Mario + Rabbids Sparks of Hope.

 

 

Per la prima volta dopo tanto tempo poi, in fiera erano presenti anche illustri celebrità del panorama videoludico e fumettistico mondiale; come Troy Baker (Joel in The Last of Us) e Humberto Ramos, uno dei più importanti disegnatori di Spiderman. Grazie poi a KineticVibe, realtà leader nella realizzazione di Meet&Greet e Fan Meeting, sono arrivati alla Milan Games Week anche Ed Westwick, Andrea Pessino, Alessandro Borghi, Zerocalcare e Valerio Lundini. Molti ospiti sono stati presenti invece all’interno della Gaming Zone, che ha visto arrivare Ckibe, Pardini, Maracroft, Himorta, HontasG, Vikings, Giorgia Vecchini, Dado e Marco Merrino per la GameStop TV.

Insomma, questa Milan Games Week & Cartoomics è stata un successo senza precedenti. Non possiamo quindi fare altro che darvi appuntamento alla prossima edizione, che si terrà sempre a Fiera Milano Rho, dal 24 al 26 novembre 2023. Ricordatevi anche di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, e di leggere anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

Fortnite: ecco il crossover con Fallout!

Fortnite, a distanza di anni dalla sua uscita, rimane tra i titoli multiplayer più giocati…

19 ore fa
  • Gaming

Sony al lavoro su una nuova console portatile?

Ultimamente sono molti i rumor con protagonista un'ipotetica produzione di Sony di una nuova console…

23 ore fa
  • Gaming

Lies of P: nella seconda metà del 2024 arriverà il DLC

Nel 2023 sono stati rilasciati diversi giochi soulslike interessanti, tra cui Lies of P, un…

1 giorno fa
  • Gaming

GTA V ha venduto 200 milioni di copie: numeri record per la serie Rockstar

Take-Two ha da poco condiviso il suo ultimo report finanziario, dove ha annunciato che GTA…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

A dicembre 2025 uscirà “Five Nights at Freddy’s 2”

Abbiamo la nuova data di "Five Nights at Freddy's 2"! La pellicola sequel di uno…

1 giorno fa
  • Gaming

Assassin’s Creed Shadows: ecco il recap del reveal trailer!

Nelle ultime ore è stato presentato il reveal trailer del nuovo capitolo della saga di…

1 giorno fa