di Ettore Guerriero
In casa Milan si sogna un mercato da favola. Con il passaggio di proprietà e l’arrivo di RedBird alla guida del club, i tifosi rossoneri attendono con ansia quali saranno i rinforzi provenienti dal mercato. Tra trattative quasi concluse, sogni e nuovi obiettivi, ora come ora la dirigenza vuole sistemare la rosa anche e soprattutto passando dalle cessioni.
Milan, sono tre i calciatori vicini all’addio
Almeno per il momento, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, sembrano essere tre i calciatori rossoneri pronti a lasciare il club. In primis c’è Samu Castillejo: lo spagnolo è l’unico dei tre giocatori ad aver vissuto con il resto della squadra la stagione appena conclusa. L’esterno del Milan, comunque, ha raggiunto solamente 5 presenze in campionato, condite da due assist, ed è chiaramente fuori dal progetto. Nel suo futuro potrebbe esserci la Liga, in particolare il Valencia: nei mesi scorsi, infatti ci sono stati contatti tra il suo entourage e il club spagnolo, tra l’altro molto vicino a Gattuso per la panchina.
Gli altri due calciatori destinati a lasciare il Milan sembrano essere Caldara e Colombo. Il primo viene dal prestito al Venezia ma il suo futuro sarà lontano dal Milan: sul difensore sembrerebbe esserci il Monza neopromosso. Lorenzo Colombo, invece, si è messo in mostra con la maglia della Spal questa stagione e avrebbe attirato l’interesse del Cagliari, retrocesso ma con l’obiettivo di tornare subito in Serie A.
Anche un top potrebbe lasciare il club!
Se per i calciatori appena citati la cessione appare più che probabile, il Milan potrebbe essere costretto a cedere almeno un altro calciatore per puntare a rinforzare la rosa reinvestendo ciò che si è guadagnato. Ecco allora che nella lista dei sacrificabili c’è anche Alexis Saelemaekers: l’esterno belga ha maturato un’importante valutazione durante gli anni in rossonero, passando dai 7 milioni di euro a circa 20 milioni attuali.
Con lui, anche Ante Rebic potrebbe essere sacrificato: il croato è considerato inamovibile da Pioli, ma gli acquirenti non mancano. Se il Milan avesse bisogno di cedere qualcuno, Rebic potrebbe rappresentare una delle prime scelte. Sembra, invece, molto più probabile la cessione di Ballo-Touré per scelta tecnica, anche se l’uscita del terzino non dovrebbe portare grossi ricavi.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Inoltre, potrebbero interessarvi anche:
- Dybala: l’argentino rifiuta la Premier ed è sempre più vicino all’Inter
- Milan, contatti fra la dirigenza e un gioiello della Roma
© RIPRODUZIONE RISERVATA