fbpx Milan: cresce la concorrenza per Kolo Muani
Sport

Milan: cresce la concorrenza per Kolo Muani

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Quello dell’attaccante del Nantes Kolo Muani non è di certo un nome nuovo per il Milan. Infatti, i rossoneri avevano già avviato i contatti per il francese durante la scorsa sessione di mercato, ma adesso sembra che la situazione sia ad un passo dalla svolta.

Eintracht, Marsiglia e Milan: è corsa a tre per Muani

Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, nella trattativa per l’attaccante in scadenza la prossima estate, sembrerebbero essersi aggiunti anche Eintracht e Marsiglia. Ciò ha chiaramente fatto scattare alcuni campanelli d’allarme a Casa Milan. Infatti, Paolo Maldini e Frederic Massara sarebbero già all’opera per portare il prima possibile il 23enne di Bondy a Milano.

L’ingresso del club tedesco e francese nelle trattative porterà sicuramente i direttori del Milan ad accelerare le loro mosse. Però, i rossoneri sembrano essere in vantaggio sulle concorrenti, visti anche i contatti più “datati”. L’idea iniziale era quella di assicurarsi il giocatore solo a luglio, alla scadenza del suo contratto, così da non dover pagare il costo del cartellino.

Una cosa però è certa: non sarà impresa facile accaparrarselo senza “passare dal via”. Infatti, il presidente del Nantes sembra essere noto per la sua riluttanza a perdere i giocatori a zero, e non darà vita facile alle pretendenti del “suo” talento.

Un giocatore di prospettiva da affiancare ai veterani

Dall’inizio della stagione in Francia, Muani ha dimostrato di essere un attaccante piuttosto “aggressivo” e affidabile, segnando sette reti in 18 gare disputate. Non è infatti un caso che abbia anche fatto parte della Nazionale Olimpica francese e della Under 21.

Stando così le cose, il progetto del Milan sarebbe quello di portare il gioiellino francese a Milano per farlo giocare e crescere insieme ai veterani del club. Zlatan Ibrahimovic (se dovesse restare) e Olivier Giroud sarebbero due punti di riferimento per il giocatore, che avrebbe tutto il tempo di inserirsi e migliorarsi, sotto i loro consigli.

Inoltre, con l’arrivo del 23enne, Pietro Pellegri non riuscirebbe più a trovare spazio. Nel caso in cui la trattativa dovesse concludersi a breve, sarebbe sempre più probabile una sua cessione in prestito, per garantirgli più continuità e, perché no, consentirgli di guadagnarsi una seconda occasione in rossonero.

Milan

Se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo del calcio, continuate a seguirci su NCC!

di Mattia Trincas

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi