Pioli (@Shutterstock)
Sul fatto che con Pioli il gioco ed il rendimento del Milan siano migliorati nettamente nel corso delle stagioni, non vi erano grossi dubbi. A sorprendere però sono le statistiche che pongono il Diavolo primo in Europa per punti fuori casa, al pari del Manchester City di Guardiola: in trasferta il Milan non perde praticamente mai.
Numeri alla mano, nella scorsa stagione arrivarono 16 vittorie in trasferta (nessuno come loro), quest’anno il contatore è ad 11 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta, per mano della Fiorentina pre addio di Vlahovic, dove la sconfitta arrivò in un rocambolesco 4-3. La squadra rossonera in trasferta da il meglio di sé, segnando 10 gol in più delle partite a San Siro (33 in trasferta, 23 in casa).
Tomori (@Shutterstock)
In Serie A chi si avvicina al Milan per rendimento lontano dal proprio stadio è il Sassuolo, capace di battere a domicilio squadre del calibro di Juventus, Inter, Roma e proprio il Milan, riuscendo ad imporre lontano dal Mapei Stadium il proprio gioco. La capacità di mantenersi ostica fuori casa permetterà al Milan di arrivare all’ultima giornata, proprio a Reggio Emilia in casa del Sassuolo, festeggiando il tanto desiderato Scudetto, o sarà un’arma a doppio taglio per le partite ancora da giocare in quel del Giuseppe Meazza?
Di Alessio Caruso
Se questo articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:
I fan del true crime in salsa comedy possono iniziare il conto alla rovescia: è…
La saga di Pirati dei Caraibi è diventata famosa anche grazie a Jack Sparrow, e…
Sale a 10 il numero degli indagati per l'intossicazione da botulino che ha coinvolto 16…
Manca sempre meno ai Campionati Mondiali Pokémon, super evento a tema che si svolgerà in…
Crunchyroll è pronto ad espandere ancora la sua area di influenza. Dopo essersi espanso in…
Qualche giorno fa, un rumor online riferito alla possibilità di vedere annunciato il resto del…