Pioli (@Shutterstock)
Sul fatto che con Pioli il gioco ed il rendimento del Milan siano migliorati nettamente nel corso delle stagioni, non vi erano grossi dubbi. A sorprendere però sono le statistiche che pongono il Diavolo primo in Europa per punti fuori casa, al pari del Manchester City di Guardiola: in trasferta il Milan non perde praticamente mai.
Numeri alla mano, nella scorsa stagione arrivarono 16 vittorie in trasferta (nessuno come loro), quest’anno il contatore è ad 11 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta, per mano della Fiorentina pre addio di Vlahovic, dove la sconfitta arrivò in un rocambolesco 4-3. La squadra rossonera in trasferta da il meglio di sé, segnando 10 gol in più delle partite a San Siro (33 in trasferta, 23 in casa).
Tomori (@Shutterstock)
In Serie A chi si avvicina al Milan per rendimento lontano dal proprio stadio è il Sassuolo, capace di battere a domicilio squadre del calibro di Juventus, Inter, Roma e proprio il Milan, riuscendo ad imporre lontano dal Mapei Stadium il proprio gioco. La capacità di mantenersi ostica fuori casa permetterà al Milan di arrivare all’ultima giornata, proprio a Reggio Emilia in casa del Sassuolo, festeggiando il tanto desiderato Scudetto, o sarà un’arma a doppio taglio per le partite ancora da giocare in quel del Giuseppe Meazza?
Di Alessio Caruso
Se questo articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…