Sport

Milan, cercasi riscatto in Champions: davanti ai rossoneri ecco il Tottenham

Il Milan è tornato da due anni a giocare la competizione che l’ha resa grande: la Champions League. Dopo l’amara uscita ai gironi della scorsa stagione, quest’anno i rossoneri vogliono migliorarsi, ma di fronte a loro c’è un ostacolo non così facile da superare: il Tottenham. Nel dettaglio, analizziamo la sfida tra le squadre di Pioli e di Conte.

Milan, in Champions il riscatto è d’obbligo

I rossoneri non vivono il miglior momento della loro stagione: in campionato hanno perso diversi punti e l’obiettivo, più che lo scudetto, è la qualificazione alla massima competizione europea. I tifosi rumoreggiano e la Champions può essere un punto dal quale ripartire, anche perché storicamente i Diavoli sono una delle squadre più blasonate e temute della competizione.

Pioli non può ancora fare affidamento sui suoi giocatori che sono mancati finora: Maignan è ancora ai box, mentre Ibrahimovic può essere la pedina che infonde esperienza e sicurezza in questi palcoscenici, anche se il suo utilizzo è rischioso per via dell’età. Ovviamente, anche i giocatori dall’elevato tasso tecnico sono chiamati ad una prova maggiore. Leao, Tonali e Tomori su tutti devono riscattare una prima parte di stagione condizionata da alti e bassi.

Il 4-2-3-1 di Pioli non sembra possa essere intaccato, ma forse il tecnico emiliano può e deve sfruttare al meglio tutti gli elementi della rosa. Lo si è visto con Thiaw, che quando chiamato in causa ha risposto presente; De Ketelaere è stato sfruttato poco e non è ancora nella miglior condizione, ma anche un giovane come Vranckx può risultare utile se inserito nel giusto contesto.

Harry Kane e Heung Min Son (@ShutterStock)

Il Tottenham di Conte pronto alla sfida: Kane e Son a trainarlo

Di fronte al Milan ecco gli Spurs: una squadra sempre dotata di campioni che però mai, nella storia recente, ha messo le mani su un trofeo. Può essere decisiva la rabbia e la determinazione dovuta a questo fattore? Il Milan è avvisato, anche perché un condottiero come Conte non si arrende mai, anche se in Europa fa fatica.

Altalenante la situazione in Premier League per il Tottenham: si passa da ottime prestazioni con grandi risultati a partite che nascondevano insidie dietro la loro apparente semplicità. Nel 3-4-2-1 di Conte si rivedono vecchie conoscenze della Serie A: in difesa Romero, a centrocampo Perisic e Bentancur, che si è rotto il crociato proprio nel weekend passato, in attacco spunta Kulusevski. Kane è però il vero faro della squadre: 17 gol all’attivo in campionato, oltre ad un ruolo più che centrale nella formazione e nel gioco del Tottenham.

Mai abbassare la guardia contro gli Spurs: se la difesa mostra alcuni limiti, il potenziale offensivo, con giocatori di questa caratura, è enorme. Si prospetta un bello scontro, all’ultimo duello e, chissà, con tanti gol. Milan avvisato.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

Federico Minelli

Articoli Recenti

  • Sport

Rabiot, chi troppo vuole… va a Marsiglia!

Manca davvero poco, e poi Adrien Rabiot potrà definirsi ufficialmente un giocatore dell'Olympique de Marseille.…

6 ore fa
  • Sport

San Siro, il punto sul nuovo stadio di Inter e Milan

Il tema del nuovo stadio a Milano è attualità da ormai qualche anno. L'iconico stadio…

6 ore fa
  • Gaming

Black Myth: Wukong domina le vendite su PlayStation Store

L'ascesa di Black Myth: Wukong continua. Come potevamo immaginare dopo il sold out di PS5…

6 ore fa
  • Sport

Ronaldo e Messi fuori dal pallone d’oro: com’era il mondo l’ultima volta?

Qualche giorno fa la rivista francese France Football ha pubblicato la lista dei 30 candidati…

6 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2 avrà 2 schermi?

Ancora una volta si torna a parlare di Nintendo Switch, ancora una volta in maniera…

6 ore fa
  • Gaming

Concord: il flop di Sony potrebbe tornare presto?

Nonostante il grande fallimento di Concord, gioco esclusiva Sony durato appena meno di mese, il…

6 ore fa