Sport

Milan, amichevole da fantascienza col Colonia

Sabato 16 luglio si disputerà la prima delle amichevoli estive del Milan. I rossoneri campioni d’Italia affronteranno il Colonia, arrivato settimo nell’ultima stagione di Bundesliga.

Il Milan volerà in Germania e sarà ospite al RheinEnergieStadion, l’impianto calcistico di Colonia. La partita però non sarà la classica amichevole precampionato: le due squadre si contenderanno infatti la Telekom Cup, torneo precampionato sponsorizzato dalla Deutschen Telekom.

Proprio la collaborazione con la società di telecomunicazioni tedesca permetterà agli spettatori di assistere alla gara in modo totalmente innovativo, grazie all’ausilio di nuove tecnologie.

 

Milan (@Shutterstock)

Milan-Colonia sarà la “partita dell’innovazione”

Il club tedesco ha presentato in questo modo il match di Luglio sul proprio sito ufficiale. Sia i tifosi allo stadio che quelli a casa, infatti, potranno godere di un’esperienza unica nel suo genere.

Innanzitutto i giocatori indosseranno speciali videocamere e microfoni che permetteranno di osservare la partita dalla prospettiva degli atleti in campo. Gli highlights verranno preparati quasi all’istante e permetteranno ai tifosi di rivedere le azioni salienti già pochi minuti dopo l’effettivo svolgimento. Un sistema automatico fornirà inoltre tutte le statistiche del match in tempo reale, così da permettere di seguire l’evento nel modo più completo possibile.

I servizi offerti non si limitano solo alla sfera del campo. La società tedesca ha pensato anche ad ottimizzare l’accessibilità e la fruibilità dello stadio per i presenti. Un software chiamato Crowd Management System informerà i presenti sulla situazione delle file per ingressi, bagni e bar, indicando quale infrastruttura è meno affollata e permettendo così di evitare spiacevoli ammassamenti di persone.

Il Managing Director del Colonia, Philipp Türoff, si è detto entusiasta riguardo l’evento e tutte le possibilità che potrebbe aprire al mondo del calcio:

“Fin dal primo giorno a Colonia sono rimasto sorpreso dalla moltitudine di idee innovative e iniziative tecnologiche per un’esperienza emozionante allo stadio. Con Deutsche Telekom, le nostre attività saranno protagoniste di questa partita. Il Colonia, la società e diverse startup vogliono mostrare cosa sarà possibile fare nel calcio del futuro.”

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarti anche:

 

 

Alessandro Colepio

Articoli Recenti

  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, trapelate data di uscita e lancio su Game Pass!

Si continua a parlare con insistenza della remastered di The Elder Scrolls IV: Oblivion, anche…

15 ore fa
  • Gaming

Fallout, tra Remaster, aspettative e richieste dei fan

I leak nel mondo dei videogiochi sono all'ordine del giorno e proprio nelle ultime ore…

15 ore fa
  • Gaming

Fallout 3 Remaster è ancora lontano

Dopo i leak trapelati negli ultimi giorni, riguardanti un'ormai praticamente certa uscita di The Elder…

15 ore fa
  • Gaming

Marathon: niente chat vocale di prossimità nel gioco: ecco perché

Bungie ha deciso. Su Marathon non sarà possibile comunicare attraverso la chat vocale di prossimità.…

15 ore fa
  • Gaming

Videogiochi: “un’industria sana e in espansione”, per la Sottosegretaria alla Cultura

Il governo italiano è tornato di nuovo a parlare di videogiochi e di come questo…

20 ore fa
  • Gaming

The Outer Worlds 2: la personalizzazione al centro del gioco

Sembra proprio che The Outer Worlds 2 offrirà ai videogiocatori un'esperienza molto più dedicata e…

20 ore fa