Abbiamo già parlato in questo articolo della recente acquisizione da parte di Microsoft, che per ben 68,7 miliardi di dollari ha rilevato Activision Blizzard. La notizia ha ovviamente generato un clamore senza precedenti, e pare che il 2022 sarà un anno pieno di sorprese per il mondo del gaming!
L’accordo tra le due compagnie si concluderà entro la chiusura del corrente anno fiscale, e la mamma di Xbox avrà per le mani delle proprietà intellettuali importantissime. Parliamo di Crash Bandicoot, Call of Duty, Guitar Hero e anche Candy Crush!
Secondo quanto riporta VGC, i titoli che saranno a disposizione della casa di Redmond sono:
Come potete vedere dalla lista sopra, Microsoft metterà le mani su dei titoli veramente importanti. Il futuro di molti di questi è però incerto, e serie come Crash Bandicoot e Spyro, che ricordiamo essere mascotte storiche di Sony, potrebbero improvvisamente diventare esclusive Xbox.
Speriamo che grazie a questa acquisizione vengano ripescate anche vecchie glorie del calibro di Guitar Hero e Prototype. Un’altra domanda che si stanno ponendo tutti è legata al futuro della serie di Call of Duty: al momento sembra altamente improbabile che diventi un’esclusiva Xbox, però fino a che non ci sarà una smentita ufficiale, i fan rimarranno con il fiato sospeso.
E voi cosa ne pensate? Passerete a Xbox o continuerete ad essere fedelissimi di Sony? Continuate a seguirci su NCR per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming!
di Emanuele Barbati
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…