Microsoft negli ultimi anni sta provando ad espandere i propri studi interni. Dopo l’acquisizione del gruppo ZeniMax infatti, la casa di Redmond ha annunciato l’acquisizione di Activision-Blizzard (con cui sta avendo non pochi problemi). Tuttavia, già sembra che si parli di possibili rumor su acquisizioni future…
Le voci che vedrebbero Microsoft interessata al mercato globale ormai girano da mesi e mesi, e le ultime mosse del colosso statunitense parlano chiaro. Negli ultimi giorni, questi rumor sono tornati di nuovo alla carica, grazie all’interesse di Imran Khan di Giant Bomb e il noto insider Shpeshal Nick.
Il primo ha ribadito i rumor insistenti che affermano che Microsoft sarebbe interessata al mercato orientale, tanto da star pensando di acquisire un grande Publisher giapponese. A seguito l’insider Shpeshal Nick, che nel suo podcast XboxEra ha fatto anche due nomi: SEGA e Capcom. L’insider ha inoltre ricordato che Microsoft ha già provato ad acquisire Nintendo nel 2000, e di come in generale abbia sempre provato ad inserirsi nel mercato orientale (e di come ci stia piano piano riuscendo, soprattutto grazie a Xbox Series S).
Secondo quanto ribadito nel podcast, e ci teniamo a sottolineare che si tratta comunque di mera speculazione, Microsoft dovrà comunque prima di tutto finalizzare l’acquisizione del colosso Activision-Blizzard, con le trattative che dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno fiscale 2023. Solo dopo aver fatto ciò potrà focalizzarsi su altre acquisizioni, e l’obbiettivo potrebbe proprio trovarsi in Giappone…
Vi ricordiamo ancora una volta di prendere la notizia con le pinze, in quanto si tratta solamente di rumor. Non c’è ancora niente di ufficiale all’orizzonte. Intanto vi ricordiamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, e di leggere anche:
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…
La guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti è tornata a infiammarsi nel 2025, con…