fbpx Microsoft: le esclusive Xbox non saranno più così "esclusive"?
Gaming

Microsoft: le esclusive Xbox non saranno più così “esclusive”?

di Nes

Condividi con chi vuoi

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella durante l’ultimo incontro con gli investitori ha espresso il suo interesse nell’estendere le esclusive Xbox anche alle altre piattaforme.

Potremmo quindi giocare a Starfield anche su PS5 e Nintendo Switch? Nonostante non siano state nominate chiaramente le console delle case produttrici rivali, il CEO Satya Nadella sembra averlo confermato nell’ultimo meeting con i finanziatori di Microsoft.

 

Microsoft

Satya Nadella (@Shutterstock)

Microsoft estende le sue esclusive? Le parole ufficiali

“Siamo molto entusiasti di ciò che sta accadendo nel settore gaming, specie dopo la finalizzazione dell’acquisizione di Activision Blizzard King, ha espresso il CEO della multinazionale statunitense. Questa positività per i risultati ottenuti si vede anche nelle altre parole rilasciate da Nadella: “Pensiamo che ora avremo la capacità di fare davvero ciò che abbiamo sempre detto di voler fare“.

Conclude poi dicendo “Questo significa creare grandi giochi e offrirli agli utenti su tutte le piattaforme, dunque Xbox e console, PC e ora anche dispositivi mobile e cloud. Lasciamo di seguito il video con le parole ufficiali del CEO di Microsoft.

Ovviamente sono informazioni che vanno prese con le pinze, Satya Nadella infatti potrebbe riferirsi unicamente alle produzioni di Activision Blizzard. Potrebbe essere quindi una conferma della volontà di mantenere serie come quella di Call of Duty, delle serie multipiattaforma.

C’è anche da dire che certe parole dette dal CEO di Microsoft a riguardo di Xbox sono chiare, la volontà è quella di creare grandi giochi per tutte le piattaforme e a meno che non si tratti solo di piattaforme Microsoft, il che sarebbe deludente, avremo la possibilità di giocare grandi titoli su tutte le console.

Secondo voi potremo giocare le esclusive Xbox anche su Switch e PS5? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi