fbpx Microsoft: iniziano i test su nuove funzioni dedicate ai party su Xbox
Gaming

Microsoft: iniziano i test su nuove funzioni dedicate ai party su Xbox

di Ascanio M. de Lorenzo

Condividi con chi vuoi

La componente multiplayer all’interno dei videogiochi è diventata oggi giorno una caratteristica amata da milioni di videogiocatori. Proprio per questo tantissime aziende e software house hanno scelto di aggiornare e migliorare i loro sistemi al fine di rendere l’esperienza sempre più appagante. Tra queste spicca Microsoft e la sua voglia di allargare gli orizzonti per tutti gli utenti Xbox.

Una nuova feature per i party Xbox

Sembrerebbe che Microsoft, stando a quanto dichiarato in queste ore da Tom Warren (giornalista della nota redazione The Verge), stia per introdurre una nuova funzione per tutti i tester appartenenti all’Alpha Skip-Ahead.

 

Menù Xbox (@Shutterstock)

 

Per chi non sapesse ancora bene di cosa stiamo parlando, Alpha Skip-Ahead è uno dei livelli di anteprima più alti per i possessori di Xbox. Mentre chiunque può iscriversi ai livelli Beta o Delta dei programmi Xbox Preview, il livello Alpha richiede che gli utenti facciano domanda manualmente e siano accettati da Xbox per l’accesso. I membri possono provare in anteprima nuove funzionalità che arriveranno successivamente per tutti i possessori di Xbox.

La nuova caratteristica introdotta sembra essere dedicata interamente ai party chat su Xbox, permettendo ai giocatori di attivare la rimozione del rumore, ottenendo di conseguenza un audio molto più pulito, rendendo l’esperienza finale molto più godibile.

Qui la dichiarazione di Tom Warren fatta attraverso un post su Twitter:

“Microsoft ha iniziato a testare una nuova funzionalità di soppressione del rumore per le chat party Xbox. È disponibile per i tester Alpha Skip-Ahead ed è abilitato per impostazione predefinita per produrre un audio più pulito”. 

 

Attendiamo ora con impazienza che questa nuova feature sia messa a disposizione da parte di Microsoft per tutti gli utenti Xbox. Come sempre non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal  mondo del gaming.

Se questo articolo vi è piaciuto provate a dare un’occhiata a questi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi