di Luca Paluzzi
Negli ultimi anni abbiamo visto sempre più periferiche create per assistere persone con disabilità venire supportate dalle varie console e PC. Tra le più riuscite spicca sicuramente l’Adaptive Controller di Microsoft per Xbox. Ma l’azienda di Redmond non si è fermata qui, ideando anche diversi Adaptive Accessories per PC. La loro data d’uscita è stata finalmente annunciata, ed è più vicina del previsto.
Microsoft: a breve il rilascio degli Adaptive Accessories
Dopo il loro reveal di maggio, è stata finalmente annunciata la data d’uscita degli Adaptive Accessories. Si tratta del 25 ottobre 2022, una data quindi tutt’altro che lontana. Ci sono numerosi prodotti disponibili all’acquisto che andranno a facilitare la vita di chi ha difficoltà nell’utilizzo degli accessori più convenzionali e potete trovarli tutti qui. Disponibile anche l’Adaptive Hub, che permette la connessione di tre dispositivi e quattro Adaptive Buttons.
Ma non è tutto qui, in quanto c’è un dettaglio piuttosto interessante riguardo gli accessori. Se l’accessorio standard acquistato dal Microsoft Store risulta scomodo, è possibile modificarlo stampando il pezzo necessario con una stampante 3D. Una grande mossa da parte dell’azienda, che non costringe l’utenza ad acquistare ricambi ufficiali proposti molte volte ad un prezzo elevato.
Ennesimo passo avanti, quello di Microsoft, nell’ambito dell’accessibilità. D’altronde il successo dell’Adaptive Controller non poteva di certo passare inosservato e si spera che anche questi Adaptive Accessories potranno essere d’aiuto allo stesso modo. Tuttavia, per adesso, non possiamo far altro che aspettare per avere feedback a riguardo.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
- Rocket League: nuove macchine a tema per l’evento di Halloween!
- Mario Kart: arrivano gli orologi a tema, ma solo per i più facoltosi
- Intervista ESCLUSIVA a Saltagreppo, tre volte campione del mondo di Destiny 2
© RIPRODUZIONE RISERVATA