Non è nuova ai fan di cinema e musica internazionale la notizia del progetto di Lionsgate relativo a Michael Jackson; è infatti in cantiere un film sulla sua travagliata vita, che presumibilmente racconterà la sua storia dalle origini all’enorme successo. La pellicola vede John Logan alla sceneggiatura e Graham King alla produzione; quest’ultimo torna quindi a produrre un biopic dopo il successo di “Bohemian Rhapsody” del 2018. Di recente sembra che sia stato reso noto il nome che si occuperà dell’effettiva regia della pellicola: cosa potremmo aspettarci, dunque, da questa rivisitazione della storia del Re del Pop?
Come riportato in giornata da Deadline, il film “Michael” dovrebbe essere diretto da Antoine Fuqua. Il regista e produttore ha guadagnato la sua notorietà grazie a titoli del passato come “The Equalizer“, il cui terzo capitolo è attualmente in lavorazione, e il recente “Emancipation – Oltre la libertà” con Will Smith. Per il nuovo progetto, la regia dovrebbe occuparsi della complicata infanzia del cantante, gli albori della sua carriera, il successo, la musica e le controversie legali. Esiste anche la possibilità che il film cominci già da un certo punto della sua vita, escludendo o anche solo accennando ai primi anni. Ciò che è certo, naturalmente, è che la musica sarà la colonna portante della pellicola, come ricorda Fuqua nella sua dichiarazione:
“I primi film della mia carriera sono stati video musicali, e mi sento ancora come se combinare film e musica fosse una parte fondamentale di ciò che sono. Per me non esiste un altro artista con il potere, il carisma e il puro genio musicale di Michael Jackson. Per i video musicali che ho fatto, sono stato influenzato dal suo lavoro – il primo artista nero riprodotto ad alta rotazione su MTV. La sua musica e quelle immagini sono parte integrante della mia visione del mondo, e la possibilità di raccontare la sua storia su schermo insieme alla sua musica è stata irresistibile”. [Deadline]
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…