Amazon sta cancellando i preordini per Metroid Prime 4: Beyond, con una motivazione non troppo soddisfacente. Difatti, senza un annuncio ufficiale da parte di Nintendo, il titolo semplicemente non è più disponibile. Le ipotesi sulle motivazioni sono varie, ma difficilmente si tratta della cancellazione del gioco.
Una delle icone videoludiche più note è probabilmente Samus Aran. la protagonista di Metroid, titolo che è addirittura riuscito a creare il sottogenere dei “metroidvania”. Con l’ultimo capitolo pubblicato nel 2007, si è fatto molto desiderare, soprattutto dopo il trailer d’annuncio di Metroid Prime 4: Beyond, che ha confermato il lancio nel 2025. La cancellazione dei preordini su Amazon ha però fatto preoccupare la fanbase, dando il via a tantissime ipotesi.
La notizia della cancellazione ha iniziato a diffondersi su intenet, per esempio su Reddit ma non solo, grazie proprio agli utenti stessi che avevano preordinato il titolo. Ad avvisare gli utenti c’è solamente una mail che comunicherebbe che il gioco non è disponibile, senza dare ulteriori spiegazioni. Alcuni credono si tratti di un aumento di prezzo che avrebbe quindi costretto Amazon a cambiare il codice identificativo del prodotto, seppur resti comunque il nostro attesissimo Metroid Prime 4: Beyond. Altri ipotizzano sia passato troppo tempo dall’apertura delle prenotazioni e il sistema abbia automaticamente cancellato i preordini.
Nonostante le vicende degli ultimi giorni riguardanti Nintendo, più precisamente “Switch 2“, pensare a una cancellazione totale del gioco potrebbe essere piuttosto avventato, per quanto non impossibile. Continueremo a seguire l’evolversi della situazione, sperando in un brillante ritorno di una delle saghe Nintendo più amante.
Secondo voi il gioco verrà rinviato? Oppure si tratta di qualche errore di Amazon? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
Il finale della seconda stagione di Peacemaker ha regalato forti emozioni e ha ulteriormente delineato…
Un recente studio ha dimostrato come la mente umana funzioni meglio dopo i cinquanta anni.…
Un uomo di 67 anni, presumibilmente di Padova, ha ereditato una cifra ingente a sua…
La Russia ha annunciato di aver completato con successo un nuovo test del missile da…
Il cervello umano segue un ritmo naturale guidato dai cicli circadiani, che regolano sonno, veglia…
Charlotte Leader, 23 anni, è stata trovata morta nella sua abitazione di Bolton, in Inghilterra,…