di Matteo Baresi
Metro Exodus è il famosissimo titolo post-apocalittico sviluppato dai ragazzi di 4A Games, terzo titolo della trilogia dei Metro. Il gioco è ambientato in un futuro dove il mondo è stato distrutto da una guerra nucleare e, i pochi sopravvissuti, vivono in condizioni disumane. L’ambientazione in cui si svolge principalmente tutta la trama di gioco, ruota attorno ad alcune zone precise della Russia, soprattutto Mosca e Novosibirsk. Ma ora torniamo a noi. Purtroppo dobbiamo riportarvi una triste notizia, che riguarda il recente conflitto tra Ucraina e Russia. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Metro Exodus: c’è una triste notizia per i fan del gioco
Negli scorsi giorni, in rete, una notizia ha fatto il giro del mondo dei videogiochi, perché riguarda direttamente il team di sviluppo dietro a Metro Exodus. Viene infatti riportata la tragica morte di uno degli animatori dello studio, durante un’azione bellica tra le due fazioni opposte. Si tratta di Andrii Korzinkin. Qui sotto vi mettiamo il post di Twitter relativo alla triste notizia, per chi lo volesse vedere.
Andrii "Nizrok" Korzinkin (@korzinkin_3d) died while performing a combat mission in the struggle for independence, sovereignty and territorial integrity of Ukraine. A talented animator, incredible person and real hero. Rest in peace, friend. We all miss you. https://t.co/2OC83CMdfU
— Leonid Stepanov (@Leonid_Games) October 2, 2022
La notizia della sua morte è stata rivelata da uno dei suoi amici più stretti. L’amico descrive Andrii come una persona incredibile e con delle doti talentuose nel campo delle animazioni. Poi gli augura di riposare in pace e rivela, anche, che mancherà a tutti i suoi cari e i suoi colleghi di lavoro. Dopodiché, in poche ore, sono arrivati moltissimi messaggi di cordoglio da tutto il mondo del gaming. Inoltre, sempre un altro amico e collega di Andrii, Vitalii Keda ha pensato di rendere omaggio all’amico, definendolo un eroe. Al momento non si conoscono altri dettagli in merito. L’unica cosa che possiamo fare al momento, come redazione, è unirci al cordoglio generale per la grossa perdita. E, oltre a ciò, facciamo le nostre più sentite e sincere condoglianze alla famiglia ed ai cari di Andrii.
E voi cosa ne pensate di tutta questa tragica situazione? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
- The Witcher Story, quarto episodio: la Confraternita dei Maghi e le Scuole di Witcher. Quando il potere diventa una maledizione
- Need for Speed: annunciata la data del World Reveal Trailer, del nuovo titolo
- Covid-19, il piano del Governo: tornano le mascherine al chiuso?
© RIPRODUZIONE RISERVATA