Cerchio intorno al sole (@Shutterstock)
Ormai si avvicina il fatidico giorno di capodanno, e tutti sono pronti per festeggiare e lasciarsi alle spalle il 2022. Ma le sorprese non sembrano finire: infatti pare che il meteo non sarà come ce lo aspettiamo, e forse potrà rovinare le vacanze per qualcuno.
Questo capodanno sarà privo di freddo, anzi sarà caldissimo! Infatti le temperature pare che saranno influenzate dall’anticiclone africano che alzerà le temperature. In località come Milano e Cortina d’Ampezzo sono previsti circa 10°, a Roma la temperatura si aggirerà intorno ai 18°, mentre per le località del sud, in particolare le isole, vedremo dai 21 ai 23 gradi. Insomma un capodanno tutt’altro che invernale. Perfino superati i 2000 metri sarà difficile vedere temperature che vanno sotto lo 0.
L’anticiclone continuerà, come sta facendo in questi giorni, a portare l’umidità negli strati più bassi, soprattutto nei fondovalle del Centro-Nord e le colline circostanti. Perciò continueremo a vedere la nebbia e il cielo grigio, mentre in montagna il sole non avrà difficoltà a mostrarsi, soprattutto sul versante Adriatico e al Sud. Inoltre intorno all’area Toscana potrebbe passare una perturbazione Atlantica, con piogge e brevi nevicate. Infatti mentre sulle Alpi la neve si potrà trovare a partire dai 1.300 metri circa, per il versante appenninico si avrà qualche difficoltà, e perciò la stagione sciistica subirà un grave crollo, in quanto la neve sarà destinata a sciogliersi.
Attualmente non si ha la certezza riguardo le sorti di questo anticiclone, ma pare che il detto sia proprio vero: “Epifania tutte le feste si porta via“! Infatti è probabile che superato il 6 gennaio 2023 potremo tornare ad un inverno più classico, con una dipartita dell’anticiclone dalla nostra penisola. Tuttavia non vi è ancora nulla di certo, perciò è meglio continuare a seguire le previsioni nel breve termine. (fonte: Ilmeteo.it)
Perciò se volete rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora, per non perdervi mai le ultime notizie, anche in vista del nuovo anno.
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…