Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è uno dei remake più attesi di questa generazione e si prepara a riportate in auge l’omonima serie. Nonostante le notizie sul remake siano fortemente diminuite negli ultimi mesi, secondo un insider dovremmo aspettarci un annuncio a breve.
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è il remale del terzo capitolo della storica saga creata da Hideo Kojima nel 2004. Ben vent’anni di storia videoludica stanno per tornare nelle librerie di molti giocatori con una veste grafica tutta nuova. Purtroppo però non si hanno, per ora, molte informazioni riguardo il periodo d’uscita.
Sappiamo che il gioco è stato ufficiosamente rinviato, stando ad alcuni rumor che voglio posticipata l’uscita programmate per il tardo 2024. Anche il noto leaker Billbil-Kun, forse uno dei più affidabili del settore, ha “confermato” questo ritardo. L’insider non ha spiegato i motivi del ritardo, ma possiamo comunque ipotizzare alcune possibili motivazioni.
Da un lato, la mancanza dell’autore originale potrebbe aver portato a ritardi “artistici” nello sviluppo, dall’altro potrebbe trattarsi di una semplice mossa di mercato. Konami potrebbe voler evitare di mettere in competizione il titolo con un’altra sua importante opera attesa per quest’anno, Silent Hill 2 Remake. Il titolo è infatti atteso per ottobre 2024, una data pericolosamente vicina all’originale periodo di uscita programmato per Snake Eater.
Ma anche un altro leaker si è interessato all’uscita del titolo, cioè Lunatic Ignus, che su X ha commentato alcuni post in riferimento al gioco. Secondo Lunatic Ignus, le informazioni pubblicate da Billbil-Kun starebbero preparando i fan a un possibile annuncio durante questa settimana. Molti suppongo che l’insider si stia riferendo al 7 giugno, data in cui si terrà il Summer Game Fest, uno dei palchi più attesi nel mercato dei videogiochi. L’attesa potrebbe essere finita quindi e presto potrebbe essere annunciata una data ufficiale, non resta che attendere questi pochi giorni prima del Summer Game Fest. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…