Sport

Mesut Özil risponde a DiCaprio: “Non conosci l’Arsenal? Forse perché ha più di 25 anni…”

Circa una settimana fa, durante un evento a Londra per la promozione del suo ultimo film, “Killers of the Flower Moon”, Leonardo DiCaprio ha ammesso di non seguire il calcio, preferendo il basket e lo sci. Accompagnato dalla sua co-star Lily Gladstone, l’attore ha parlato di cinema e del suo futuro, ma anche di sport. In un’atmosfera rilassata e giocosa, DiCaprio si è lasciato però sfuggire un commento singolare: “Cos’è l’Arsenal?”. La risposta di Mesut Özil, ex giocatore dei Gunners, è esilarante…

DiCaprio non conosce l’Arsenal, Mesut Özil gli risponde

Lunedì scorso, Leonardo DiCaprio e Lily Gladstone erano all’Odeon Luxe di Londra per una proiezione speciale di “Killers of the Flower Moon”. All’evento era presente anche Cate Blanchett, che ha recitato al fianco di DiCaprio in “The Aviator” del 2004. Inutile dire che DiCaprio ha parlato ampiamente di cinema, del suo futuro, del rapporto con Martin Scorsese e della genesi dell’ultimo capolavoro del regista di “Taxi Driver” e “Toro scatenato”. Ma, come riporta Deadline, l’attore ha aperto anche una parentesi sullo sport.

Alla domanda se i calciatori della Premier League fossero atleti migliori dei giocatori di basket americani, DiCaprio ha ironizzato dicendo: “Meglio di Michael Jordan? Ma dai, il più grande giocatore di basket di sempre!”. Sorridendo, l’attore ha dichiarato inoltre di non sapere cos’è l’Arsenal, uno dei club più titolati del campionato inglese. Nonostante l’evento fosse a tema cinematografico, quest’affermazione di natura sportiva è diventata immediatamente virale.

Il commento di Leonardo DiCaprio (vincitore dell’Oscar nel 2016 per “Revenant”) ha attirato l’attenzione degli appassionati di calcio e non solo. Mesut Özil, infatti, uno di quelli che la storia dei Gunners hanno contribuito a plasmarla, ha prontamente risposto su X. “L’Arsenal Football Club ha più di 25 anni… quindi perché dovrebbe conoscerlo?”. La frecciatina di Özil fa riferimento alla “narrazione” (alimentata anche da stand-up comedian di fama mondiale), secondo cui DiCaprio frequenta solo donne che hanno meno di 25 anni.

 

Özil (@Shutterstock)

 

Ricordiamo che Mesut Özil si è ritirato dal calcio giocato lo scorso marzo. Nella sua carriera ha vinto anche un Mondiale con la Germania. Voi cosa ne pensate dello scambio di battute a distanza tra DiCaprio e Özil? Fatecelo sapere sui nostri social! Nel frattempo, per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo dello sport, del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia e su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

Riccardo Cavalli

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

1 giorno fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

1 giorno fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

2 giorni fa