caimano (Shutterstock)
A volte le tradizioni di culture lontane dalle nostre possono sembrare quanto mai bizzarre. È il caso, per esempio, di un sindaco del Sud del Messico, Victor Hugo Sosa, che per celebrare un’antica tradizione ha sposato un esemplare femmina di caimano chiamato Alicia Adriana.
Si tratta di una tradizionale secolare, risalente a circa 230 anni fa. Il matrimonio, ora come allora, simboleggia un atto di unione, che in origine commemorò la riconciliazione tra le comunità indigene Chontal e Huave. Il rettile, in particolare, rappresenta la principessa Huave, ed è conosciuto come “la ragazza principessa”.
Come si evince dal tweet di Quadratín Oaxaca, un’agenzia di informazione messicana, l’intera cittadina di San Pedro Huamelula è scesa per le strade per celebrare questa simbolica unione. Nel video si vedono persone che ballano, suonano e cantano; il tutto ovviamente insieme al caimano Alicia, che è stato anche vestito per l’occasione.
Insomma, negli anni grazie ad internet abbiamo potuto scoprire tradizioni e culture anche molto distanti dalle nostre, ma diteci: avreste mai immaginato di vedere un matrimonio tra una persona e un caimano? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Ignora. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Dopo la vittoria nel processo contro l’ex moglie Amber Heard, le voci su un ritorno…
Grant Gustin ha affermato, durante il panel del FAN EXPO di Denver, che sarebbe disposto…
Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…
Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…
Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…
La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…