caimano (Shutterstock)
A volte le tradizioni di culture lontane dalle nostre possono sembrare quanto mai bizzarre. È il caso, per esempio, di un sindaco del Sud del Messico, Victor Hugo Sosa, che per celebrare un’antica tradizione ha sposato un esemplare femmina di caimano chiamato Alicia Adriana.
Si tratta di una tradizionale secolare, risalente a circa 230 anni fa. Il matrimonio, ora come allora, simboleggia un atto di unione, che in origine commemorò la riconciliazione tra le comunità indigene Chontal e Huave. Il rettile, in particolare, rappresenta la principessa Huave, ed è conosciuto come “la ragazza principessa”.
Come si evince dal tweet di Quadratín Oaxaca, un’agenzia di informazione messicana, l’intera cittadina di San Pedro Huamelula è scesa per le strade per celebrare questa simbolica unione. Nel video si vedono persone che ballano, suonano e cantano; il tutto ovviamente insieme al caimano Alicia, che è stato anche vestito per l’occasione.
Insomma, negli anni grazie ad internet abbiamo potuto scoprire tradizioni e culture anche molto distanti dalle nostre, ma diteci: avreste mai immaginato di vedere un matrimonio tra una persona e un caimano? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Ignora. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…