fbpx Messi-Barcellona: la storia d'amore può continuare? Il presidente Laporta ci crede...
Sport

Messi-Barcellona: la storia d’amore può continuare? Il presidente Laporta ci crede…

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Lionel Messi potrebbe tornare al Barcellona; non è un mistero che l’argentino abbia lasciato il cuore in Spagna, e un suo ritorno potrebbe presto diventare realtà. A parlarne è stato proprio il presidente del club blaugrana Laporta a Espn

Messi ancora al Barcellona? Laporta è fiducioso

A margine della vittoria in amichevole del Barcellona contro il Real Madrid per 1-0, il presidente del club blaugrana Joan Laporta ha speso importanti parole nei confronti di Lionel Messi. Parole che lasciano una porta aperta ad un ritorno della Pulce al Camp Nou, una speranza condivisa da tutti i tifosi del club. Ecco le parole del presidente:

“Penso che sia nostra responsabilità garantire che questo capitolo, che ancora non è chiuso, abbia un finale molto più bello rispetto a quello che è stato.

Se mi sento in debito con Messi? Da presidente del Barça penso di aver fatto quello che dovevo fare. Ma nonostante questo penso anche di essere moralmente in debito con lui, sì. Per il nostro club è stato tutto [Messi], per il Barça è stato forse il miglior giocatore della storia, paragonabile solo a Johan Cruyff nella storia del Barcellona“.

Barcellona (@Shutterstock)

L’argentino può realmente tornare in Catalogna?

Nonostante tutto, però, tutto ciò, potrebbe trattarsi non solo di una semplice speranza. La società, compresi dirigenti e tecnico, conoscono l’importanza di un giocatore come Messi, che potrebbe restituire al Barcellona quello che è mancato durante l’ultima stagione. L’eventuale ritorno della Pulce può comunque concretizzarsi solamente nel 2023, visto che l’argentino ha ancora un anno di contratto con il PSG e il rinnovo con il club francese sembra non arrivare ancora, nonostante una prima offerta sia già stata recapitata…

Ecco perché il Barcellona studia attentamente la situazione, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto economico, visti i limiti salariali imposti dalla Liga. Leo Messi, quindi, è sempre rimasto nei pensieri e nel cuore della dirigenza e dei tifosi blaugrana, che non aspettano altro che un suo ritorno all’ombra del Camp Nou.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Inoltre, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi