fbpx Messi, a luglio sarà addio al PSG: andrà via a parametro zero
Sport

Messi, a luglio sarà addio al PSG: andrà via a parametro zero

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Lionel Messi sarà svincolato a partire dal primo luglio di quest’anno. La sua avventura al PSG finirà dopo due anni, e ora la Pulga dovrà decidere dove scrivere nuove pagine della sua carriera. Barcellona e Arabia Saudita sono le destinazioni più accreditate al momento, ma il calciomercato può offrire sempre clamorosi ribaltoni.

Messi, le due stagioni al PSG

Il fenomeno argentino arriva all’ombra della Torre Eiffel nell’estate del 2021, pronto a far gioire i parigini insieme all’ex compagno al Barcellona Neymar e al terzo componente del tridente offensivo, Mbappé. L’obiettivo dichiarato della Champions League è destinato a rimanere tale, a conferma del fatto che i soldi non comprano i trofei.

In due anni Messi gioca 14 partite nella massima competizione europea, collezionando 9 gol e 4 assist. Anche in Ligue 1 si dimostra – se mai ce ne fosse bisogno – giocatore di categoria superiore: 22 gol e 31 assist, per 53 partecipazioni ai gol in 57 partite nel campionato francese. In Coppa di Francia gioca due match ma non va mai a tabellino, mentre gioca una volta in Supercoppa Francese e segna un gol. Questo è uno dei tre trofei raccolti dal Messi parigino, gli altri? Due Ligue 1.

Il futuro: tra Arabia Saudita, Barca e USA

“Quella contro il Clermont Foot di sabato sarà l’ultima partita di Messi con il Psg. Ho avuto il privilegio di allenare il migliore della storia”. Queste le dichiarazioni di Galtier in conferenza stampa, che confermano la partenza dell’ex Barcellona.

Per quanto riguarda il futuro, i blaugrana proveranno sicuramente ad inserirsi nella trattativa, ma stando a “La Gazzetta dello Sport”, non si concretizzeranno né le sirene spagnole né quelle statunitensi. Sembra tutto pronto, infatti, per un imminente passaggio in Arabia Saudita, nella Saudi Pro League dove milita anche l’Al-Nassr di CR7. Che sia l’inizio di un nuovo capitolo, questa volta arabeggiante, della loro rivalità? Lo scopriremo solo vivendo.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi