L’enorme successo della serie televisiva “Mercoledì” è ormai consolidato, dopo più di un mese dalla sua uscita su Netflix; infatti, con il suo esorbitante numero di ore di visione, la serie è già la terza produzione in lingua inglese più vista sulla piattaforma. E la naturale conseguenza di tali numeri sarebbe il rinnovo per una seconda stagione, che i fan aspettano con impazienza. Ma stando alle ultime notizie, tuttavia, la serie potrebbe non rimanere a lungo su Netflix; già la probabile seconda stagione, infatti, potrebbe essere distribuita altrove. Ma a cosa è dovuto questo trasferimento? Andiamo a scoprire di più a riguardo…
Nonostante l’evidente intenzione di Netflix di mantenere “Mercoledì” nel proprio catalogo, la scelta potrebbe non essere così scontata. Come ricorda The Independent, la serie è infatti in realtà di Metro-Goldwyn-Mayer, che da marzo dell’anno scorso è divenuta parte di Amazon; la prima stagione è stata distribuita su Netflix grazie ad una partnership con MGM precedente al contratto con Amazon.
Dal momento che i diritti della serie appartengono ora al colosso dell’e-commerce, c’è la possibilità che la seconda stagione sia distribuita proprio su Prime Video. Non esiste ancora la certezza dello spostamento e non c’è dubbio che Netflix si adopererà per tenerla sulla sua piattaforma; le visualizzazioni della serie, d’altronde, la renderebbero un pregevole apporto a entrambi i big del settore dello streaming. Ad ogni modo, si tratterebbe comunque di un caso particolare; nonostante la fusione dei due Studios, Amazon ha chiarito di non avere intenzione di rendere tutti i contenuti di MGM esclusivi per Prime Video…
Non resta che attendere notizie ufficiali sulla piattaforma che accoglierà la serie in futuro, oltre all’atteso annuncio di una seconda stagione. Come già detto infatti, non si hanno ancora certezze sul rinnovo, nonostante a questo punto sembri quasi inevitabile.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Xbox Cloud Gaming, il servizio che consente agli utenti di giocare i titoli inclusi su…
Activision ha deciso di compiere un dietrofront a dir poco clamoroso per quanto riguarda Call…
Andy Diouf è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter, il centrocampista francese classe 2003 arriva dal…
Ruttare è spesso considerato un gesto poco elegante, ma in realtà rappresenta una funzione fisiologica…
Una terapia che protegge da qualunque virus sembra un sogno, ma un team di ricercatori…
Se ti capita spesso di lasciare il tuo cane a casa da solo, una soluzione…