Cinema & Serie TV

Mercoledì 2: nuovo poster svela la data del trailer

La seconda stagione di Mercoledì, serie sul personaggio della famiglia Addams amatissima dal pubblico, arriverà sui nostri schermi quest’anno. Poco tempo fa, Netflix ha condiviso un nuovo poster sulla serie, in cui viene annunciata la data d’uscita del trailer.

Il poster della nuova stagione di Mercoledì rivela la data del trailer

Nel dettaglio, il poster ritrae la protagonista, interpretata da Jenna Ortega, con delle lacrime di mascara sul volto e Mano sulla sua spalla. La ragazzina viene ritratta legata a una sedia da spesse corde. La scritta sopra recita: “L’attesa è stata una tortura“. La logline ufficiale invece annuncia: “La sofferenza finisce. Il caos comincia“. Ma la notizia più importante si trova in fondo all’immagine: il teaser trailer dovrebbe essere rilasciato proprio oggi.

La serie vedrà il coinvolgimento di Tim Burton, accreditato come creatore originale assieme a Miles Millar e Alfred Gough.  Secondo le indiscrezioni, le atmosfere della storia dovrebbero essere molto più horror, rispetto alla prima stagione che tinteggiava un tono più misterioso. Jenna Ortega, che è anche produttrice della seconda stagione, ha anticipato che saranno presenti numerosissime citazioni cinematografiche agli horror classici.

Qui la sua dichiarazione nel dettaglio: “Visivamente, posso dire che ci siamo divertiti come non mai. È folle parlare di una scena come questa, ma ce n’è una di Pugsley che rotea gli occhi all’indietro con questo marchingegno intorno alla testa, è tutto quello che posso dire, e mi ricorda così tanto Full Metal Jacket. È folle. Molto bizzarro. Ho la sensazione che ci siano un sacco di scene e inquadrature, e c’è un intero episodio basato sui film slasher; facciamo un sacco di riferimenti al cinema horror. Avendo la fiducia dei produttori, abbiamo potuto fare sequenze più grandiose ed elaborate, il che è stato molto bello”.

La serie sembra quindi virare su toni decisamente più cupi ed horror per la seconda stagione. Fateci sapere cosa ne pensate a riguardo sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Crossover che farebbero impazzire i fan

Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…

14 ore fa
  • Attualità

Un uomo paralizzato è riuscito a controllare le persone da remoto

Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…

15 ore fa
  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

2 giorni fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

2 giorni fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

2 giorni fa