fbpx Mercato Napoli: occhi su un pezzo pregiato dell'Ajax
Sport

Mercato Napoli: occhi su un pezzo pregiato dell’Ajax

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Dopo un corteggiamento che va avanti da diverso tempo, il Napoli si fa avanti per Nicolas Tagliafico, come confermato anche da Sky Sport. Il terzino sinistro, di proprietà dell’Ajax, è in scadenza di contratto nel 2023; per la società partenopea e per Luciano Spalletti, il calciatore rappresenterebbe un ottimo rinforzo soprattutto per la corsia sinistra.

Tagliafico al Napoli: la situazione

Nicolas Tagliafico potrebbe rappresentare il colpo giusto per il Napoli, intenzionato a rinforzare una corsia di sinistra spesso troppo criticata. Il terzino dell’Ajax, che può essere adattato anche a centrale di difesa, ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, ed ha già fatto sapere alla società di non voler rinnovare. Il giocatore classe ’92 è pronto per una nuova avventura, e il campionato di Serie A potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per lui; in questo modo, infatti, l’argentino avrebbe anche la possibilità di mettersi in mostra in attesa del Mondiale del prossimo dicembre. In questi giorni, la società campana è in contatto con l’entourage del giocatore, sulle cui tracce però ci sono anche Barcellona e Marsiglia.

tagliafico

Numeri e caratteristiche

In stagione, Tagliafico ha disputato 10 partite di campionato, siglando anche un gol, ed ha due presenze in Champions League, con un assist all’attivo. Per quanto riguarda la Nazionale, il calciatore ha esordito con la sua Argentina il 9 giugno 2017 ed ha collezionato, finora, 36 presenze.

Su di lui qualche giorno fa, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, si è espresso David Endt, ex team manager dell’Ajax, apprezzandone il carattere e le qualità. “È un ragazzo d’oro ed ha tanto carattere. Nicolas ha un carattere argentino, tutto grinta e garra. Ora non sta trovando spazio all’Ajax, è spesso in panchina. Si tratta di un terzino che spinge molto. È molto affidabile e sa anche segnare. Quando è in forma fa 3-4 gol a stagione, ed è forte anche di testa. Sa difendere bene e in maniera molto dura”.

Per non perdere nessuna notizia sul mondo del calcio, continuate a seguire NCC!

di Ettore Guerriero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi