Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l’ultimo film che ha avuto risultati quantomeno discutibili, Sony aveva messo la saga in naftalina. Ma adesso, pare che il file sugli agenti che combattono gli alieni tornerà a essere aperto. E, forse, avremo con noi di nuovo l’Agente J.
Sony sembra pronta a riportare gli uomini in nero sul grande schermo. Come rivelato da Deadline, lo studio ha ufficialmente avviato lo sviluppo di un nuovo capitolo di Men in Black, segnando un possibile nuovo inizio per la storica saga sci-fi comedy dopo anni di pausa e un tentativo di rilancio non particolarmente fortunato.
Il progetto è nelle sue primissime fasi, ma un elemento chiave è già stato definito: la sceneggiatura sarà firmata da Chris Bremner, lo stesso autore che ha rimesso in moto il franchise di Bad Boys con gli ultimi due film. Al momento non è trapelato nulla sulla trama, ma una cosa è certa: appena il primo draft sarà pronto, uno dei primi a riceverlo sarà Will Smith. L’obiettivo dello studio è chiaro: convincerlo a tornare nei panni dell’Agente J.
Resta da capire in che modo il suo personaggio potrebbe essere reintrodotto. Si va dall’ipotesi di un ritorno da protagonista a un ruolo più laterale, magari nel segno di un passaggio di testimone, un po’ come accaduto con Creed. Tuttavia, Smith non è attualmente coinvolto e non prenderà alcuna decisione prima di aver letto lo script.
La saga Men in Black rimane una delle proprietà più preziose della library Sony, con un incasso complessivo vicino ai due miliardi di dollari nel mondo. A inaugurare il successo fu il film del 1997 con Smith e Tommy Lee Jones, diventati l’iconica coppia degli agenti J e K. Sono seguiti due sequel, nel 2002 e nel 2012, che hanno portato avanti e concluso la loro storia. Nel 2019 lo studio ha tentato un rilancio con MIB: International, ambientato nello stesso universo ma guidato da Chris Hemsworth e Tessa Thompson.
Il nuovo film è descritto come in sviluppo estremamente preliminare: non c’è ancora nulla di definito sul fronte produttivo, anche se finora ogni capitolo è stato prodotto da Walter F. Parkes e Laurie MacDonald, con Steven Spielberg come produttore esecutivo. Nel frattempo Bremner continua a essere una figura di peso per Sony, forte del successo degli ultimi Bad Boys, che insieme hanno raccolto 837,1 milioni di dollari al box office globale. Il suo nome è inoltre legato a Fast & Loose, il thriller d’azione Netflix che dovrebbe segnare il prossimo ruolo da protagonista per Will Smith.
Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…
Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…
Sony lancia una promozione molto invitante, offrendo a tutti coloro che non sono abbonati al…
La vicenda successa negli Stati Uniti, in Virginia, sembra un cartone animato. Un procione ubriaco…
I fan di Emily in Paris hanno segnato i calendari: Netflix ha appena pubblicato il…
A breve terminerà il 2025, un anno strepitoso per il mondo videoludico, durante il quale…