Secondo quanto rivelato da Popverse al Wondercon 2023, Megalopolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola, uscirà nelle sale di tutto il mondo entro il 2024.
Il progetto dietro a Megalopolis nasce alla fine degli anni 70′. Un progetto originariamente concepito come un’opera su una New York post-crisi finanziaria, avviato nel 2001, fino a quando non sono intervenuti gli atti dell’11 settembre a sospendere la produzione e a cambiare i piani. Dopo decenni di sviluppo, la pellicola sta per vedere finalmente la luce, con un cast di attori di spicco come Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Chloe Fineman, Kathryn Hunter, Dustin Hoffman, DB Sweeney, Talia Shire, Jason Schwartzman, Bailey Ives, Grace Vanderwaal, James Remar e Giancarlo Esposito.
Coppola ha dichiarato di voler puntare su una grande uscita mondiale, sperando in una distribuzione nei cinema tradizionali e nei cinema IMAX in tutto il mondo. “Sono interessato ad un’uscita nei cinema tradizionali e nei cinema IMAX e sono entusiasta alla possibilità che per la prima volta nella storia, un film possa uscire ovunque nel mondo lo stesso giorno. E questo è il mio obiettivo“, ha affermato Coppola a gennaio.
Ma non è tutto: come rivelato dalla stessa fonte, la casa editrice di fumetti Syzygy, ha annunciato l’uscita di una graphic novel ispirata al film, che sarà rilasciata in concomitanza alla pellicola nel 2024. Chris Ryall, co-fondatore di Syzygy, e l’artista Jacob Phillips, sono stati contattati da Coppola per sviluppare questa nuova versione.
“La cosa entusiasmante è che ho lavorato solo con lui su questo progetto“, ha dichiarato Ryall. “Non si tratta di una concessione dei diritti, il film e il libro sono solo suoi. Abbiamo trascorso alcune ore ad Atlanta il mese scorso parlando non solo di questa graphic novel, ma anche dei fumetti che amava da bambino, e lungo tutto il percorso, è stato permissivo e incoraggiante dicendoci di fare del libro qualcosa che lo riguardasse. È stato sorprendete poter lavorare direttamente con una persona della sua stazza su qualcosa del genere“.
L’uscita di questa graphic novel è molto attesa dai fan di Coppola e sarà l’occasione per approfondire la trama del film, che è ancora avvolta nel mistero. Tuttavia, si sa che il regista ha lavorato a questo progetto per decenni e lo considera uno dei suoi lavori più importanti. Megalopolis è descritto come un film epico di fantascienza che esplora le idee di utopia, creatività e potere politico. È ambientato in un futuro non troppo lontano e si concentra su un architetto che cerca di realizzare la sua visione di una città ideale. Non resta quindi che attendere ulteriori dettagli sulla data di uscita ufficiale e sulla distribuzione del film in tutto il mondo.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…