fbpx Medicina, un imprenditore negli USA ha trovato "l'elisir di lunga vita"?
Attualità

Medicina, un imprenditore negli USA ha trovato “l’elisir di lunga vita”?

di Antonio Stiuso

Condividi con chi vuoi

Bryan Johnson, 45enne imprenditore statunitense, ha deciso di tornare all’età di 18 anni e negli ultimi due anni la sua età sarebbe scesa di ben 5 “primavere”. Ma come è possibile? Semplice, spendendo 2 milioni l’anno!

Il curioso caso di Bryan Johnson

Non è il sequel del curioso caso di Benjamin Button, ma la storia di un ricco imprenditore che ha deciso di sfidare l’inesorabile scorrere del tempo. Il suo obiettivo, infatti, è quello di raggiungere l’eterna giovinezza passando dall’età anagrafica di 45 anni a quella di 18. Riuscire in questa impresa, ovviamente, non è semplice e per riuscirci investe ben 2 milioni l’anno.

Secondo quanto riporta Tgcom24, Bryan Johnson segue un rigido protocollo quotidiano e, dopo due anni di intensi trattamenti, ha ridotto la sua età di 5.1 anni e il suo tasso di invecchiamento del 24%; in poche parole una persona normale invecchia di 1 anno ogni 365 giorni mentre a lui ne servono 453. Ovviamente per riuscire nell’impresa si è affidato ad un’equipe di medici specializzati che monitorano costantemente i risultati ottenuti.

L’elisir di lunga vita: il progetto Blueprint

Tutto è iniziato durante la pandemia, in seguito ad una forte depressione che aveva portato Bryan ad avere addirittura dei forti istinti suicidi. Da allora la sua missione è quella di riportare i suoi organi, cervello compreso, alla tenera età di 18 anni. Il progetto si chiama Blueprint ed è lui in prima persona a fare da cavia: dopo due anni di trattamenti il corpo di Bryan dimostra 5 anni in meno, il suo cuore trentasette anni e la pelle ventotto; per quanto riguarda la forma fisica e la capacità polmonare, invece, l’obiettivo 18 anni sarebbe già stato raggiunto.

Per assicurarsi la vittoria nella sua corsa contro il tempo, Bryan si sveglia alle 5 del mattino, assume una ventina di integratori al giorno e segue una rigida dieta vegana di 1.977 calorie esatte per mantenere i livelli di grasso corporeo sotto al 6%. Si allena tutti i giorni, alternandone quattro di allenamento moderato e tre di alta intensità.

L’equipe di medici che lo tiene costantemente sotto controllo monitora continuamente la sua temperatura corporea (che è scesa di quasi 2 gradi rispetto a quella di una persona normale: 34,8° rispetto a 36.5°), il glucosio nel sangue, la frequenza cardiaca, i livelli di ossigeno nel sangue e il peso delle ossa. Inoltre, il giovane magnate si sottopone ad impulsi elettromagnetici per migliorare il suo tono muscolare. Bryan non è l’unico imprenditore interessato all’eterna giovinezza: anche Jeff Bezos, infatti, ha investito molto del suo patrimonio in una start app con le stesse finalità.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi