Kylian Mbappé (@Shutter Stock)
Quella di Kylian Mbappé è probabilmente la voce di mercato più calda dell’ultimo anno. In scadenza col PSG a giugno, molti esperti lo vedevano vicino al Real Madrid già la scorsa estate, mentre per quasi tutti gli addetti ai lavori sarà certo il suo trasferimento a parametro zero alla Casa Blanca, al termine di questa stagione.
Ieri sera il 23enne francese ha però allontanato dalla sua testa tutte le voci di mercato, e si è concentrato solo sulla cosa che sa fare meglio: giocare a calcio. Proprio contro il Real Madrid, suo promesso sposo, il francese ha regalato una prestazione fantastica. Il tridente d’oro del PSG si è acceso solo a tratti, con Messi che è stato l’ombra di sé stesso e Neymar che ha giocato per una ventina di minuti.
Mbappé è stato una costante per tutti i 94 minuti di gioco, creando spesso e volentieri pericoli nella difesa della squadra di Ancelotti; due le conclusioni pericolose, ed è grazie a lui che il PSG conquista un rigore, poi sbagliato da Messi. All’ultimo, poi, si inventa la giocata che vale l’1 a 0 e un piede avanti nella qualificazione.
La Gazzetta dello Sport riporta le parole di Carlo Ancelotti a fine partita, alquanto indicative:
Ora non c’è nessuno al suo livello in Europa, è stato determinante.
L’allenatore italiano incorona quello che al momento è probabilmente il giocatore più decisivo del mondo, e non è di certo il primo attestato di stima di Ancelotti verso il francese, che spera di averlo a disposizione già dal prossimo anno. Mbappé, dal canto suo, pensa solo alla prossima gara e a dare il tutto per tutto con la maglia del PSG, dimostrando una mentalità da gran professionista:
(Sul gol) mi sono allargato perché ho visto due uomini su Neymar, che poi è stato bravissimo a servirmi. Ho puntato Vazquez e Militao vedendo che stavano entrando su di me e ho visto lo spazio giusto. Poi l’ho messa sotto le gambe di Courtois.
Queste sono le partite che tutti vorrebbero giocare, alla fine non è troppo difficile perché devi solo pensare a fare bene, senza troppi discorsi. PSG e Real sono due grandi club, io sono felice qui e ora, dopo il campionato, bisogna pensare alla partita di ritorno.
Futuro al Real? Si fanno troppe domande, il Real è un grande club ma sono del PSG. Darò tutto e lo farò anche al ritorno.
Nella partita di ieri non si è risparmiato, e non sembra intenzionato a farlo al ritorno. Il passaggio al Real, se ci sarà, avverrà in estate; ora però Mbappé veste la maglia del PSG, e vuole prendersi l’Europa.
Per rimanere aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, seguici su Nasce, Cresce, Calcia!
potrebbero interessarti anche:
di Alessandro Colepio
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…