Max ha finalmente rivelato le date di uscita delle seconde stagioni di due serie molto attese: The Last of Us e Peacemaker. La seconda stagione della serie ispirata al celebre videogioco sarà disponibile nella primavera del 2025, mentre il ritorno delle avventure del Peacemaker di John Cena è previsto per agosto dello stesso anno, circa un mese dopo l’uscita del nuovo film di “Superman”.
L’annuncio è stato fatto da Casey Bloys, CEO e presidente di HBO e Max Content, durante la presentazione della programmazione del 2025, confermando per la prima volta delle tempistiche concrete rispetto alle anticipazioni generiche date in passato.
La seconda stagione di “The Last of Us” riprenderà dal secondo capitolo del videogioco di Naughty Dog, The Last of Us Part II, un’opera che ha vinto il premio di “Gioco dell’Anno” nel 2020 e che è nota per la complessità e profondità della sua trama. Lo showrunner Craig Mazin ha spiegato che la storia del gioco richiederà più di una stagione per essere trasposta in TV. La nuova stagione avrà meno episodi rispetto alla prima, un formato pensato per preparare il terreno a una possibile terza stagione che Mazin prevede essere “significativamente più ampia” e, forse, persino a una quarta stagione.
Il cast vedrà il ritorno delle star Pedro Pascal e Bella Ramsey nei ruoli principali di Joel ed Ellie, insieme a Gabriel Luna e Rutina Wesley nei panni di Tommy e Maria. Tra le new entry figurano Isabela Merced come Dina, Young Mazino come Jesse, Ariela Barer come Mel, Tati Gabrielle come Nora, Spencer Lord come Owen, Danny Ramirez nel ruolo di Manny, Jeffrey Wright come Isaac, con la partecipazione speciale di Catherine O’Hara. I media hanno riservato grande attenzione all’arrivo di Kaitlyn Dever nel ruolo di Abby, uno dei personaggi più complessi e centrali del secondo capitolo. Nel teaser mostrato a settembre, Abby appare come un’“abile soldato il cui mondo in bianco e nero si stravolge nella sete di vendetta per la perdita delle persone care”.
La nuova stagione di Peacemaker, diretta da James Gunn, vedrà il ritorno di John Cena nei panni dell’iconico protagonista. Accanto a lui, ci saranno Frank Grillo come Rick Flag Sr., Freddie Stroma come Adrian Chase, e Danielle Brooks nel ruolo di Leota Adebayo. Gunn ha confermato che cercherà di mantenere la continuità con la prima stagione, pur integrando lo show nell’universo narrativo del DCU. Per chiarire eventuali confusioni tra i fan sulla timeline, Gunn ha promesso di rendere più chiara la collocazione temporale delle vicende rispetto agli altri prodotti del DCU.
Con due cast e due storie così ambiziose, la primavera e l’estate del 2025 si prospettano imperdibili per gli amanti delle serie TV. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per restare aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema.
Articolo di Damiano Longo
Luca Guadagnino e Daniel Craig potrebbero collaborare ancora una volta, questa volta per un progetto…
Nel mondo del cinema e dei fumetti, cresce l'attesa per il possibile ingresso di Lady…
Sony è appena giunta alla mid-gen con la sua nuova PS5 Pro, ma in Cina…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell’anno: il Black Friday! Un’occasione imperdibile per…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell'anno: il Black Friday! Un'occasione imperdibile per…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell'anno: il Black Friday! Un'occasione imperdibile per…