Max: data di lancio e prezzo della nuova piattaforma streaming

Warner Bros. Discovery ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Max, nuovo nome della piattaforma streaming che prenderà il posto di HBO Max e vedrà l’aggiunta di nuovissime serie originali e dei contenuti di Discovery+. La multinazionale statunitense ha annunciato il cambio di nome in un recente evento stampa, durante il quale ha anche rivelato la data di lancio e i prezzi della piattaforma.

Max: data di lancio e motivi del cambio di nome

JB Perrette, presidente e CEO dello streaming e dei giochi per Warner Bros. Discovery, ha spiegato il motivo per il quale HBO Max cambierà nome. Ha dichiarato:

Tutti amiamo HBO, ed è un marchio che è stato costruito in cinque decenni per rappresentare l’intrattenimento rivoluzionario per adulti. Ma non è esattamente il posto in cui dove i genitori lascerebbero con entusiasmo i loro figli. Eppure Warner Bros. Discovery ha alcuni dei personaggi, delle animazioni e dei marchi per bambini più noti del settore. Non sorprende che la categoria non abbia raggiunto il suo vero potenziale su HBO Max. Vogliamo onorare le nostre origini. HBO non è la televisione. HBO è HBO. Deve rimanere così. Questo è il motivo per cui lo privilegeremo nell’esperienza del prodotto e inoltre non lo spingeremo al punto di rottura costringendolo ad assumere l’intera ampiezza di questa nuova proposta di contenuto“.

L’arrivo di Max è fissato per il 23 maggio negli Stati Uniti. Nell’autunno di quest’anno la piattaforma arriverà anche nell’America latina, mentre l’Europa dovrà aspettare il 2024. La situazione in Italia è diversa: Sky ed HBO hanno siglato, nel 2019, un accordo di esclusiva valido fino al 2025. Allo scadere di quest’ultimo, Max potrebbe arrivare anche nel nostro territorio.

I prezzi di Max: cosa cambia rispetto alla vecchia piattaforma

Secondo il sito web di Max, la piattaforma sarà disponibile in tre diverse versioni. Warner Bros. Discovery ha affermato che gli attuali clienti di HBO Max non vedranno alcuna modifica ai prezzi quando debutterà il nuovo servizio. I tre livelli sono:

  • Max Ad-Lite ($9,99/mese o $99,99/anno): due stream simultanei, risoluzione HD 1080p, nessun download offline, pubblicità, qualità audio surround 5.1
  • Max Ad Free ($15,99/mese o $149,99/anno): due stream simultanei, risoluzione HD 1080p, fino a 30 download offline, no pubblicità, qualità audio surround 5.1
  • Max Ultimate Ad Free ($19,99/mese o $199,99/anno): quattro stream simultanei, risoluzione fino a 4k Ultra HD, 100 download offline, no pubblicità, qualità audio Dolby Atmos

Il livello Max Ultimate avrà un catalogo ampliato di contenuti disponibili in 4k UHD, tra cui franchise come “Il Trono di Spade“, “Harry Potter“, “Il Signore degli Anelli“, “The Last of Us” e altro ancora.

La società ha infine annunciato che:

Tutti i film della Warner Bros. usciti quest’anno e in futuro saranno disponibili anche in 4K UHD quando arriveranno su Max dopo le loro finestre cinematografiche

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti il mondo del cinema, continua a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Forse potrebbe interessarti anche:

Claudio Cassarà

Articoli Recenti

  • Attualità

Genova: anziana credeva di essere stata operata al cuore, ma non era così

A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Cosa hanno visto di più gli italiani nel 2025?

Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror: l’ottava stagione è confermata

Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…

2 giorni fa
  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

3 giorni fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

4 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

4 giorni fa